Amped: Freestyle SnowboardingAmped: Freestyle Snowboarding 

Siete pronti a solcare le nevi di mezzo globo alla ricerca dell'acrobazia perfetta? Bene allora Ampled è ciò che farà al caso vostro!

Amped: Freestyle Snowboarding Amped: Freestyle Snowboarding

Una carriera tutta in salita..

La modalità principale che questo gioco offre è il "career mode" che vi vedrà impegnati in una lunga marcia verso la celebrità. Vi metterete al comando di uno sconosciuto snowboarder che, mediante il conseguimento di alcuni obiettivi presenti nel gioco, aspira a diventare il numero uno nel suo campo. Affilate le vostre armi, dato che in guerra tutto è lecito. Eseguite i vostri spettacolari tricks nella zona presidiata dai fotografi per essere immortalati, eseguite i salti dalle stesse rampe usate dagli altri atleti per far vedere che sono dei pivellini nei vostri confronti, tutto questo per un solo fine: diventare i number one!! Ogni circuito tra le montagne viene seguito da alcuni sponsor pronti a finanziare ed aiutare gli skaters che eseguiranno le acrobazie a loro più congeniali, quindi spesso vi ritroverete a fare buon viso a cattico gioco, pur di accaparrarveli.

Amped: Freestyle Snowboarding Amped: Freestyle Snowboarding

Freestyle on the world

I programmatori Microsoft nel tentativo di rendere maggiormente realistica questa esperienza di gioco hanno inserito dei percorsi tra le montagne realmente esistenti: Utah's Brighton, Vermont's Stratton, California Snow Summit sono solo alcune località americane disponibili, ma il vostro alter ego potrà calcare le nevi di mezzo mondo, esplorando degli scenari sterminati in cui sfogare tutta la propria creatività. Salti, capriole, passaggi sugli scorrimano e tante altre acrobazie saranno nel vostro DNA. Il divertimento è assicurato anche dalla presenza di 14 snoboarder selezionabili, oltre a quelli che voi potrete creare tramite l'apposito editor. A una notevole varietà di tricks non corrisponde una difficoltà del sistema di controllo, il quale risulta molto immediato e intuitivo. Ogni tasto del joypad corrisponde a una determinata azione, ad esempio il tasto A vi permetterà di eseguire i salti, mentre i tasti superiori serviranno per girarvi in aria, mentre i restanti corrispondono a varie acrobazie.

Amped: Freestyle Snowboarding Amped: Freestyle Snowboarding

Una sfida emozionante!!

Guardando le immagini che vi stiamo proponendo la prima cosa che balza agli occhi è la qualità grafica che i programamtori sono riusciti a implementare in questo gioco. Muovendovi sulla neve vi sembrerà tutto così dannatamente vero che correrete a coprirvi per il freddo!! Gli snowboarder sono quando di più realistico ho fin'ora visto in una simulazione sportiva. Il tutto sarà accompagnato da oltre 150 tracce musicali e dalla possibilità di caricare il vostro mp3 preferito all'interno del gioco.
Con questa produzione Microsoft ha lanciato la sfida a titoli come SSX e 1080 per N64, sfruttando però un terreno del tutto nuovo, come quello del freestyle più puro. Fra meno di un mese potremo mettere le mani su questo attesissimo titolo, che si presenta come un titolo papabile dell'appellativo di Killer Application.

Amped: Freestyle Snowboarding Amped: Freestyle Snowboarding

Un cocktail ben riuscito

Anche se non siete degli ottimi barbman, provate a miscelare una pietra miliare come SSX della EA Sports con lo spettacolare Tony Hawk, il risultato che ne verrà fuori sarà sempre lo stesso, ovvero Amped Freestyle Snowboarding della Microsoft. Contrariamente a tutte le altre produzioni analoghe, quì il vostro scopo non sarà quello di tagliare per primi il traguardo o di arrivarci nel minor tempo possibile, ma bensì quello di scorazzare liberamente per montagne innevate dedicandovi all'esecuzioni di spettacolari tricks che vi porteranno punteggi sempre maggiori a seconda del loro coefficiente di spettacolarità. Ma vediamo di scendere maggiormente nel dettaglio..