Tony Hawk's Pro Skater 2X  0

La saga di skateboard più famosa al mondo stà per sbarcare sulle nostre amate XBox, e il risultato non può che essere un successone.

I love this "beautiful" sport!

Dimenticatevi tutti quegli sgradevoli effetti di pop-up e bad-clipping che affliggevano le versioni precedenti, ora le vostre acrobazie saranno sempre accompagnate da un frame rate fisso sui 60 fps, anche nelle situazioni più caotiche conferendo una freneticità al gioco senza eguali. I fondali sono estremamente dettagliati e profondi, così come il parco skaters ha subito un lifting pregevole che li rende molto più vicini alle loro controparti reali. Le innovazioni non si fermano certo a dei meri ritocchi grafici: salti, tricks, cadute vi sembreranno reali grazie all'implementazione di nuove routine di fisica dei corpi. Vi ritroverete a gareggiare su tutti gli scenari presenti nei due prequel e inoltre gli sviluppatori hanno deciso di creare tre piste ad hoc per la versione XBOX, il tutto accompagnato da una gradevole musica Punk/Rock. La longevità è ulteriormente ampliata dalla possibilità di sfruttare gli schemi dei tricks apparsi in THPSK2 su Dreamcast anche nelle piste del primo episodio, dando nuova linfa anche a coloro che si erano già divertiti in passato con questa simulazione.

Dulcis in fundo

Sfruttando la capienza dell'Hard Drive XBOX potrete sbizarrirvi nel creare le piste e gli skate dei vostri sogni, grazie ad un editor migliorato, che coniuga sapientemente flessibilità e possibilità di variare nuemrosi parametri. Una chicca è rappresentata dalla possibilità di gareggiare anche con delle donne-skater create da voi. Ad oggi ancora non abbiamo avuto notizie certe su come si svolgerà la modalità multiplayer, che dovrebbe essere uno dei punti di forza del gioco. La possibilità del gioco online è improbabile, ma si parla di una rete LAN che permetterà fino ad 8 giocatori di sfidarsi contemporaneamente in ben quattro modalità: Trick Attack/Graffiti/Tag/Horse.
Questo gioco possiamo considerarlo come una sorta di collection di tutta la saga di Tony Hawk migliorata all'ennesima potenza, e sbagliano coloro che lo vedono come un semplice riempimento in attesa della versione XBOX di THPSK3, prevista fra circa 1 anno. 6

Tra passato e futuro

Per il lancio americano della sua console Microsoft, ha deciso di punatare molto sulle simulazioni sportive e in questo quadro si colloca la presenza al lancio di un big game quale Tony Hawk's Pro Skater 2X. Lo sviluppo è stato affidato ai ragazzi della Treyarch, già responsabili di Tony Hawk’s 2 per Dreamcast, che sono riusciti a realizzare un gioco contenente, non solo tutte le qualità dei prequel apparsi su Dreamcast e Playstation, ma anche tutte le migliorie derivanti dal passaggio della saga su una console della next generation. Quindi potremmo definire questo THPS2X come un titolo di "transizione" tra l'ultima versione apparsa sul Dreamcast e l'imminente Tony Hawk's Pro Skater 3.