Far Cry InstinctsAnteprima Far Cry Instincts 

Far Cry dopo l'ottima apparizione su personal computer cambia veste, si rifà il trucco ed arriva sulle console.

Anteprima Far Cry Instincts Anteprima Far Cry Instincts

Una guida direttamente per l'inferno

Ci troveremo nei panni di Jack Carter, una guida turistica con il compito di portare su un’isola tropicale, con la propria barca, una bella giornalista di nome Valerie Cortez per permetterle di fare un servizio fotografico. Appena la nostra passeggera si sarà allontanata però cadremo addormentati ed il risveglio non sarà certo dei migliori… caffè e brioches? No no vi sbagliate, le uniche cose che riceveremo saranno raffiche di proiettili. Non riusciremo a capire nulla in quei frenetici istanti, l’unica cosa importante sarà quella di portare al sicuro la pelle. Qui iniziano i misteri presenti nel titolo Ubisoft: dovremo innanzi tutto cercare la giornalista, eppoi chi saranno mai questi mercenari così ligi al dovere da svegliarci con una bella scarica di mitra?

Ci aspetta una vera e propria lotta per la sopravvivenza
Da quel momento inizierà la nostra lotta per la sopravvivenza, forniti del solo coltello dovremo cercare di sorprendere, un po’ alla Sam Fisher, i soldati armati di tutto punto. Dopo poco i dubbi aumenteranno ancora, entreremo in contatto con un misterioso personaggio che ci parlerà attraverso una radio, ci potremo fidare di lui? La sensazione di rispondere in maniera negativa a tale domanda sarà molto forte, eppure sembra sapere molte cose utili, a noi la scelta. Ma non è finita qui, ad un certo punto un terzo personaggio-chiave del gioco ci sorprenderà e ci inietterà nelle vene un qualche strano intruglio, risvegliando i nostri primitivi istinti, da prede diventeremo così predatori, con alcuni poteri animali davvero sorprendenti: la possibilità di seguire le tracce nella foresta, la visione notturna e la possibilità di muoversi ad una super velocità, per poi sferrare attacchi di straordinaria forza. I “poteri della bestia” non sono affatto limitati e anzi potremo utilizzarli a nostro piacimento, scegliendo così in che modo portare avanti l’avventura, se agire come invisibili killer o andare all’attacco frontalmente.

Anteprima Far Cry Instincts Anteprima Far Cry Instincts

Bello da vedere e da giocare

Una delle peculiarità del titolo, messa in rilievo per altro in maniera egregia da un motore di gioco davvero ricco, non ai livelli della versione pc ma di sicuro al top tra le produzioni Xbox, capace di ricreare alla perfezione la foresta tropicale in cui ci muoveremo, sarà quella di poter creare trappole mortali, in stile John Rambo, nelle quali far cadere i nostri avversari. Ovviamente nel corso dell’avventura entreremo in possesso di ogni genere di arma, leggera o pesante, riuscendo anche a prendere quelle dei nemici messi k.o. Guideremo diversi veicoli, dalle barca armate di mitragliatrici pesanti,agli ATV e alle jeep, e utilizzeremo anche postazioni di fuoco fisse, capaci in un attimo di falciare un piccolo esercito. Come detto una grande cura è stata posta nell’aspetto grafico di Far Cry Instincts, nonostante non si raggiungano le vette toccate nella versione pc, l’impatto è di sicuro coinvolgente e molto appagante. Soprattutto quando utilizzeremo il binocolo per vedere in lontananza i movimenti nemici ci potremo rendere conto, oltre che della vastità dell’isola, anche della bontà del lavoro svolto dai programmatori nello spremere fino all’ultima goccia l’hardware Xbox. Il gioco supporterà nativamente la risoluzione 480p e il dolby surround 5.1 in game, giusto per aumentare all’inverosimile l’immersione nella tremenda foresta tropicale di Far Cry.

una grande cura è stata posta nell’aspetto grafico di Far Cry Instincts, nonostante non si raggiungano le vette toccate nella versione pc, l’impatto è di sicuro coinvolgente e molto appagante
Un’altra parte curata fin nei minimi particolari è di sicuro quella relativa al multiplayer. Oltre allo split screen per quattro giocatori offline e fino a 16 in system link, è abilitato il gioco tramite Xbox Live. Si potrà giocare online fino a 16 giocatori e le modalità promesse sono più o meno le classiche di ogni fps: deathmatch e team deathmatch, soprannominate per l’occasione Chaos e Team Chaos, Cattura la bandiera, Re della collina e la modalità Predator nella quale un cacciatore dovrà braccare le sfortunate prede. Chi ha la possibilità di giocare tramite Xbox Live potrà inoltre scambiare con gli altri utenti le mappe create con l’editor, molto curato e già superiore a quello ultimamente visto in Pariah, e capace di inserire ogni tipo di particolare nei livelli. Le mappe inoltre potranno essere votate dagli utenti, creando così una speciale graduatoria. Di carne al fuoco ce n’è davvero tanta e l’attesa per l’uscita nei negozi si fa sempre più spasmodica, a questo punto non ci resta che lasciarvi alle pagine di Multiplayer.it per le prossime notizie sul titolo Ubisoft, in uscita dopo l’estate.

Anteprima Far Cry Instincts

Quanti non hanno potuto giocare alla versione personal computer di Far Cry, a causa delle elevate prestazioni in termini di hardware che il gioco necessitava, non potranno che essere felici di sapere che fra pochi mesi potranno toccare con mano la versione Xbox del titolo Ubisoft, soprannominata per l’occasione Far Cry Instincts. Chi lo ha giocato invece su pc, comunque, non si deve preoccupare, perché sono diverse e molto interessanti le novità introdotte dagli sviluppatori per questa trasposizione per il mercato console.

TI POTREBBE INTERESSARE