Devil May Cry 2Devil May Cry 2 e Diesel 

A pochi giorni dall'uscita dell'attesissimo seguito di Devil May Cry, un po' di curiosità su una partnership tutta da scoprire.

Devil May Cry 2 e Diesel Devil May Cry 2 e Diesel

DIESEL SFIDA LE FORZE DEL MALE

Da sempre amante dei giochi, Diesel annuncia la collaborazione con Capcom per il nuovo titolo per Playstation 2, Devil May Cry 2.

Mentre le armate delle tenebre si preparano alla battaglia, Diesel sposta lo sguardo dal denim ai demoni. Ferma nel credo che nessuno dovrebbe combattere contro le forze del male senza apparire al meglio di sé, Diesel si affida a Capcom (casa di produzione di videogiochi giapponese) e diventa lo stylist personale dei protagonisti del sequel di Devil May Cry, il popolarissimo videogame record di vendite.

Devil May Cry 2 e Diesel Devil May Cry 2 e Diesel

Dante - mezzo uomo e mezzo demone - e la sua fedele compagna di lotta, Lucia, vestono da capo a piedi abiti della collezione Diesel (indispensabili per la lotta contro i replicanti infernali in terre lontane). I capi indossati dai due eroi completano l’atmosfera gotica e le particolareggiate ambientazioni del videogioco. Ed è stata proprio la minuziosa attenzione ai dettagli che ha designato Capcom come partner perfetto di Diesel per la realizzazione dello styling dei personaggi.

Ma non troppo in fretta! I partecipanti dovranno guadagnarsi il diritto di indossare gli abiti in base allo stile dimostrato in battaglia. Ci sarà inoltre un livello segreto Diesel, accessibile esclusivamente ai giocatori più capaci.

Diesel ha creato e prodotto 500 cinture in edizione limitata identiche a quella indossata da Dante nel videogame. Si narra che tale cintura sia in grado di donare poteri particolari a colui che la indossa… Un’anteprima del gioco e di come accedere al guardaroba segreto Diesel sarà disponibile esclusivamente su www.diesel.com/dmc2.

La partecipazione a Devil May Cry 2 dimostra l’impegno continuo di Diesel nel mondo dei videogiochi. Già nel 1995 Diesel fu la prima azienda del settore fashion a esplorare le opportunità esistenti nel marketing dei giochi interattivi, collaborando con Psygnosis per G- Police. Da quel momento, Diesel ha collaborato alla produzione di ben 14 giochi, inclusi G-Police 2, Driver 2, 55DSL Sega Xtreme Sports e Shadowman.

Devil May Cry 2 e Diesel

Lo Stile di Dante

Dante è un personaggio popolare e carismatico. Qualcuno al di fuori del mondo dei videogiochi se ne deve essere accorto e quindi perchè non sponsorizzare questa figura in un modo un po' particolare?
Diesel ha pensato di vestire Dante e Lucia, protagonisti di Devil May Cry 2, con degli esclusivi vestiti. In totale sono 3 abiti e siamo felici di potervi proporre tutte queste foto. Ovviamente, all'interno del gioco sarà possibile sbloccare gli outfit ed utilizzarli, per scoprire come vi consigliamo di visitare il sito di Diesel. Ma non è finita, in occasione del gioco Diesel ha deciso di produrre una cintura in edizione limitatissima in vendita presso la sua catena di negozi, si narra che abbia dei poteri particolari... chissà! Vi lascio alla lettura del comunicato stampa ed alla visione di questi outfit.