0

Diario del capitano

DIARIO di La Redazione   —   21/05/2002

Diario del capitano

Mi resta difficile iniziare questo diario, non per mancanza d'argomenti, quanto per l'eccesso degli stessi, dato che con l'approssimarsi dell'E3, gli spunti di discussione aumentano a dismisura. Da una parte troneggia, per la giornata di ieri, l'evento Xbox sulla South Broadway, con il trionfale annuncio della strategia (e dei titoli come Halo 2 e Counter-Strike) online di Microsoft che a partire dalle prossime settimane coinvolgerà tutte le famiglie americane dotate di "connessione veloce".
Dall'altra parte rimane la mia visita in anteprima tra i padiglioni della Fiera. I preparativi sono già a buon punto e tra tutti gli stand quello che appare decisamente "oversized" è quello Microsoft (eh si, di nuovo). Fastoso stand dedicato per metà al pc gaming e per l'altra meta all'Xbox. E come non citare uno di più attesi dell'evento, Doom III, reclamizzato con un megaposter all'esterno del Convention Center, e racchiuso all'interno di un "bunker" ad ingresso sicuramente centellinato nello stand Activision?
Insomma, questa fiera mi sta piacendo, anche se non è ancora iniziata. Ci sarà da divertirsi seriamente.
A tal proposito vorrei preannunciare quello che leggerete nelle prossime ventiquattrore su queste pagine: resoconto completo dell'Xbox Conference dalle penne e dagli occhi di Valter Prette e Roberto Cardona, navigazione anteprima e esclusiva tra gli stand della fiera insieme a Mauro Monti, filmati esclusivi dall'evento Xbox. Manca qualcosa?