Diario del Capitano  0

Diario del Capitano

In queste ore il pensiero non può che correre a Londra, dove tra poche ore si inaugurerà l'edizione 2002 dell'ECTS, la più importante Fiera Videoludica del nostro caro vecchio Continente. Lo Staff del Multiplayer Network si trova già in loco, anche per preparare lo Stand che quest'anno ci vedrà protagonisti in prima persona in occasione della presentazione esclusiva dell'ultimo titolo di Dino Dini, che ha scelto proprio noi per ritornare sulle scene dopo un silenzio durato fin troppo a lungo.
Ma, è facile intuirlo, non sarà solo Dini il protagonista dei prossimi giorni, ma ogni Software House, dalla più piccola alla più grande, cercherà di attirare l'attenzione degli addetti alla stampa, ma anche dei tanti appassionati che quest'anno, per la prima volta in assoluto, riescono a partecipare ad un evento pagando il biglietto di ingresso. E' questo il caso di Sony, che alle 0.37 di questa mattina ci ha comunicato il nuovo prezzo della Playstation 2, che dal 29 agosto, cioè da domani, potrà essere acquistata per 259.99 Euro: resta da vedere se anche Nintendo e Microsoft proseguiranno la via del ribasso, anche se lo dubito profondamente.
E per quanto riguarda il settore Pc? I più ottimisti pensano ai ricorsi storici e dicono che la Blizzard ha sempre fatto gli annunci più importanti proprio in occasione degli ECTS passati: l'anno scorso è stata la volta di World Of Warcraft, quest'anno potrebbe essere Starcraft 2 o l'espansione per Warcraft 3, o magari, chissà, un certo Diablo 3.
Per il momento, non sogniamo troppo, potremmo rimanere delusi...