Home TheatreEISA Awards 2007-2008 - Parte 2 

Assegnati i premi per i migliori prodotti Audio e Video "Europei" per il 2007/2008. Il miglior sistema Audio? Il miglior Plasma e il miglior LCD? Scopriamo insieme chi sono i vincitori di quest'anno.

<a name='Lettore HD: LG BH100'>Lettore HD: LG BH100</a>

EISA Awards 2007-2008 - Parte 2 Il Migliore Lettore HD Presentato in anteprima mondiale al CES di Las Vegas, il BH100 è il primo lettore in grado di leggere entrambi i formati di ultima generazione, mettendo così la parola fine alla “guerra” che negli ultimi anni ha tenuto banco su quale fosse il migliore formato da utilizzare tra Blu-ray e HD DVD. Il lettore BH100 è in grado di convertire il DVD standard nella risoluzione 1080p fornendo un supporto compatibile con le librerie di filmati già esistenti e, al tempo stesso, migliorando la qualità dell’immagine dei dischi. Inoltre, offre una qualità Full HD dell’immagine partendo dagli HD DVD e fornisce funzioni interattive basate sulla piattaforma BD-Java che permette menù avanzati e funzioni che possono essere visualizzate sui dischi Blu-ray. Il Super Multi Blue supporta diversi formati A/V, inclusi MPEG2, VC-1, H.264 video, MPEG1/2 audio, Dolby Digital, Dolby Digital+, DTS e DTS-HD audio ed è dotata di numerose uscite quali HDMI, video e audio output. Infine, LG Electronics ha pensato anche al design, perché sempre più spesso questi apparecchi entrano a far parte dell’arredamento della casa, dando un tocco di personalità e di glamour design: il BH100, infatti, è dotato di tasti a sfioramento e di un telecomando ergonomico attraverso il quale comandare tutte le funzioni.

- Distributore per l'Italia: LG Electronics Italia
- Prezzo di listino: 1.490,00

<a name='DVD/HDD Recorder: Panasonic DMR-EX87'>DVD/HDD Recorder: Panasonic DMR-EX87</a>

EISA Awards 2007-2008 - Parte 2 Il migliore DVD/HDD Recorder Panasonic, con il suo DMR-EX87, vince nella categoria inerenti i DVD/HDD Recorder con una unità in grado, per l'appunto, di registrare trasmissioni video direttamente su hard disk, unitamente ad un decoder digitale terrestre incluso. Questa macchina garantisce una compatibilità pressoché universale: esso si distingue per la capacità di registrare su un'estesa gamma di dischi DVD (compresi DVD-R e DVD+R Dual Layer) e di leggere numerosissimi formati, compresi JPEG, MP3 e DivX. Oltre che sui DVD, è possibile registrare sul comodo hard disk interno che nel caso del modello DMR-EX87 ha una capacità di 250 GB. Ma Diga DMR-EX87 non si limita a registrare fedelmente le immagini: le migliora! Una comune trasmissione televisiva con risoluzione 576i, viene registrata e convertita dal DVD recorder a una risoluzione 1080p (con una quantità di informazioni 5 volte superiore): per poterla vedere con qualità HD basta collegare il videoregistratore al televisore tramite cavo HDMI. Questo modello, dal funzionamento estremamente silenzioso, è dotato di un avanzato sintonizzatore per la ricezione delle trasmissione televisive del digitale terrestre (DVB-T), in grado di captare perfettamente il segnale anche quando è debole o disturbato. Esso, poi,è davvero user-friendly, progettato per offrire una maggiore facilità di accesso ai contenuti dell'home entertainment: la funzione Quick Start, ad esempio, riduce il tempo di attesa per iniziare le registrazioni (su DVD-RAM o su HDD) ad appena 1 secondo; l'ingresso DV consente di collegare il DVD recorder alla videocamera digitale e di riversare il contenuto delle minicassette direttamente su disco fisso o su DVD-RAM; discorso analogo per lo slot SD Memory Card (compatibile anche con le SDHC Memory Card) che permette di copiare i filmati e le fotografie digitali della scheda di memoria sull'hard disk o su un DVD-RAM. Infine, grazie al sistema VIERA Link, una volta collegato DMR-EX87 a un televisore VIERA di ultima generazione* (tramite cavo HDMI), le registrazioni o le riproduzioni di contenuti registrati possono essere gestite direttamente con il telecomando del televisore.

- Distributore per l'Italia: Panasonic Italia
- Prezzo di listino: Euro

<a name='Editing Video: Canopus Edius NX Express'>Editing Video: Canopus Edius NX Express</a>

EISA Awards 2007-2008 - Parte 2 Il miglior prodotto per Editing Video EDIUS NX for HDV stabilisce nuovi standard di produttività e rapporto prezzo/prestazioni con una soluzione hardware/software strettamente integrata per l'editing, l'effettistica e il compositing in tempo reale in HD / SD. La scheda Edius NX ha dalla sua, tra le altre cose, un'ampia connettività e I/O con apparecchiature video: gli ingressi e uscite di EDIUS NX for HDV consentono la connessione con una vasta gamma di apparecchiature video analogiche e digitali, inclusi videoregistratori HDV, DVCPRO HD, DVCPRO 50, DV e S-VHS, così come monitor broadcast HD / SD. Le connessioni comprendono 4-pin FireWire, S-Video, composito, audio I/O stereo sbilanciato e uscita video component HD / SD.
Imprescindibile per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di tale scheda è il software a corredo, EDIUS Pro 4. EDIUS Pro 4 fornisce all'editor la possibilità di gestire in tempo reale l'editing su formati misti HD / SD, inclusi HD, HDV, DV, MPEG-2, lossless e uncompressed. Grazie ad una impareggiabile tecnologia di trascodifica video in tempo reale, EDIUS Pro 3 esegue conversione tra diverse risoluzioni HD e SD, fattori d'aspetto e frame rate, sempre in tempo reale. EDIUS Pro 3 consente inoltre la riproduzione su uscita DV in tempo reale di effetti, chiavi, transizioni e titoli, e può esportare progetti in qualsiasi formato e su qualsiasi supporto, incluso DVD-Video.

- Distributore per l'Italia: Canopus Italia
- Prezzo di listino: Euro 999,00

<a name='VideoCamera per la Famiglia: JVC GZ-MG130/131'>VideoCamera per la Famiglia: JVC GZ-MG130/131</a>

EISA Awards 2007-2008 - Parte 2 La miglior videocamera "familiare" GZ-MG130EXJVC è la seconda videocamera proposta da JVC in ambito della propria linea Everio G Series, che si lascia apprezzare innanzitutto per il design, ma anche per il prezzo. Questa macchina vanta un sofisticatissimo sensore CCD basato su tecnologia Pixel Shift in grado di offrire colori molto naturali. In più al proprio interno è previsto un hard disk da ben 30 GB, garantendo la bellezza di ben 10 ore di registrazione in formato DVD. Il tutto unitamente alla possibilità di scattare foto istantanee grazie al sensore da 5 mega pixel incluso. JVC GZ-MG130EX dispone, poi, di un monitor LCD Clear 16:9 da 2.7 pollici capace di mostrare live le registrazioni in formato panoramico. Lo zoom ottico può raggiungere un massimo di 34x, mentre quello digitale fino a 800x. Altro punto di forza è il peso, contenuto in soli 365 grammi, garantendo una maneggevolezza da primato, grazie anche alle tuttosommate ridotte dimensioni: misura una larghezza pari a 6,6 centimetri, una profondità pari a 12 centimetri ed un'altezza pari a 7,1 centimetri. JVC GZ-MG130EX, poi, gode di una straordinaria connettività, che permette di interfacciarsi con estrema semplicità al PC: salvare il proprio lavoro sul computer, così come creare i propri Photo CD e DVD e video personali, rappresentano un'operazione intuitiva. JVC GZ-MG505 memorizza, infine, i filmati direttamente in formato MPEG-2 (lo stesso dei DVD video) e le foto in formato JPEG.

- Distributore per l'Italia: JVC Italia.
- Prezzo di listino: Euro 600,00

<a name='TV LCD FULL-HD: Philips 47PFL9732D'>TV LCD FULL-HD: Philips 47PFL9732D</a>

EISA Awards 2007-2008 - Parte 2 Il Miglior LCD Full HD Il 47PFL9732D è uno di 3 nuovi modelli di LCD retroilluminati a LED che l'olandese Philips ha di recente introdotto sul mercato. sono equipaggiati con Ambilight, una tecnologia che adatta la luce dell’ambiente(il pannello dietro il monitor) ai colori dominanti dello schermo del Flat TV e crea un ampliamento del campo visivo; la retroilluminazione prodotta riduce l’affaticamento degli occhi e migliora la percezione dei dettagli, del contrasto e del colore delle immagini, creando un ambiente visivo ancora più coinvolgente. Lo schermo Full HD vanta una risoluzione widescreen di 1920 x 1080p, ovvero la più elevata per le sorgenti in alta definizione, in grado di offrire la migliore qualità dell'immagine possibile. Pieno supporto ai segnali 1080p@24p.L'elaborazione del segnale è completamente aggiornata per supportare una qualità e una risoluzione più alte. È in grado di produrre immagini a scansione progressiva brillanti e prive di sfarfallio, grazie alla scansione a 120hz, con luminosità eccezionale e colori molto convincenti.
Esso, poi, dispone al proprio interno di un sintonizzatore DVB-T integrato, che consente la ricezione di segnali, da guardare o registrare, direttamente in digitale.Il nuovo Perfect Pixel HD Engine, tre volte più potente del precedente Pixel Plus 3 HD, garantisce una combinazione unica di nitidezza eccezionale, dettagli naturali, colori vivaci e fluidità del movimento per tutti i segnali TV ad alta definizione e contenuti multimediali, nonché per i display ad alta definizione, grazie alla possibilità di analizzare ben 249 milioni di pixel al secondo. I pixel dell'immagine ricevuta vengono ottimizzati per interagire nel miglior modo possibile e offrire una maggiore naturalezza nelle immagini. I disturbi e i rumori provenienti da sorgenti multimediali, TV standard o HD altamente compressi vengono individuati e ridotti garantendo un'immagine nitidissima.
Il connettore USB di serie consente di accedere ai file multimediali jpg, mp3 e alb sulla maggior parte degli stick USB e delle fotocamere digitali (dispositivo classe memoria USB 1.1). Collegando il cavo USB al connettore laterale del televisore, è possibile accedere a foto e file musicali per visualizzare e condividere con semplicità immagini e musica.

- Distributore per l'Italia: Philips Italia.
- Prezzo di listino: Euro

<a name='TV al Plasma FULL HD: Pioneer PDP-LX508D'>TV al Plasma FULL HD: Pioneer PDP-LX508D</a>

EISA Awards 2007-2008 - Parte 2 Il Plasma Full HD Annunciata mesi fa, la nuova serie di Plasma Pioneer denominata Kuro (che in Giappone significa nero) è finalmente sul mercato, ed è stata - come da pronostico - immediatamente insignita del premio quale Plasma Full HD Europeo dell'anno. Le prestazioni annunciate si sono dimostrate da subito inarrivabili per tutti i rispettivi concorrenti, anche in riferimento ai modelli della passata generazione. Il rapporto di contrasto, per esempio, passa da 4.000:1 della 7a generazione a 20.000:1, così come la gradazione del nero nelle scene buie e la contemporanea riproduzione dei colori. Ricchissimo anche il parco connessione, con ben 3 ingressi HDMI 1.3, e ingressi VideoComponent, PC, S-Video, Composito e SCART. Non ultima la risoluzione del pannello pari a 1920x1080 pixel, compatibile in entrata con segnali 1080@24p, e dimensione di 50 pollici. Immancabile oggigiorno, il decoder digitale terrestre integrato.

- Distributore per l'Italia: Pioneer Italia
- Prezzo di listino: Euro

Panel 4: Video

I premi relativi al comparto Video, tradizionalmente, sono quelli che fanno più discutere il pubblico dei consumatori, anche perchè, mai come in questi ultimi anni, plasma e lcd stanno letteralmente monopolizzando l'attenzione, quando, fino a poco tempo fa, questi erano di esclusivo appannaggio dei "veri" appassionati. Le categorie facenti parte del Panel 4, rivoluzionate rispetto alla passata edizione, sono le seguenti: DVD/HDD Recorder, VideoEditing, Videocamera per la Famiglia, Tv LCD FULL-HD, Tv al Plasma FULL-HD, VideoCamera HD, Lettore HD, Tv LCD HD-Ready, Tv al Plasma HD-Ready, VideoCamera con Memoria, Tv con Funzione di Time Shift e VideoProiettore.

Di seguito una schematizzazione di tutte le categorie e rispettivi vincitori:
DVD/HDD Recorder: Panasonic DMR-EX87
Editing Video: Canopus Edius NX Express
VideoCamera per la Famiglia: JVC GZ-MG130/131
TV LCD FULL-HD: Philips 47PFL9732D
TV al Plasma FULL HD: Pioneer PDP-LX508D
VideoCamera HD: Sony Handycam HDR-SR8E
Lettore HD: LG BH100
Tv LCD HD-Ready: Samsung LE40R81B/86BD
Tv al Plasma HD-Ready: Panasonic TH-42PV70/PX70 - TH-42PV71/PX71
VideoCamera con Memoria: Sharp LC-52HD1E
Videoproiettore: Sony BRAVIA VPL-VW60

A seguire, invece, una panoramica delle principali caratteristiche dei prodotti vincitori nelle rispettive categorie.

Dopo avervi presentato il premio EISA (e la sua organizzazione) e i prodotti insigniti quale miglior prodotto europeo dell'anno nella macrocategoria "Audio e Home Theater" nella prima parte di questo lungo speciale, eccoci, nuovamente, ad affrontare l'argomento, questa volta concentrandoci sul Panel 4. Non perdiamoci in chiacchiere, ed entriamo subito nel vivo, che le cose da raccontare sono davvero molte.

<a name='Tv LCD HD-Ready: Samsung LE40R81B/86BD'>Tv LCD HD-Ready: Samsung LE40R81B/86BD</a>

EISA Awards 2007-2008 - Parte 2 Il Migliore LCD HD-Ready Samsung LE40R86BD si presenta, come da tradizione Samsung, con un design molto elegante, caratterizzato da una livrea nero lucido e trasparente. Si tratta di un TV LCD 16:9 da 40" con pannello ad alta risoluzione (1366 X 768) e triplo ingresso digitale HDMI con HDCP. Tra i dati di targa rinveniamo una luminosità di 500 cd/mq, un rapporto di contrasto di 8000:1, un tempo di risposta dei pixel pari a 8ms, e un angolo di visuale misurato in 178°, sia in verticale che in orizzontale Esso, inoltre, si fregia della certificazione Sky HD Tested, che garantisce la perfetta compatibilità con le trasmissioni satellitari Sky HD e la dotazione delle prese necessarie per essere collegato al relativo ricevitore. I segreti di questo display sono rappresentati dal nuovo pannello, in grado di garantire immagini molto nitide, con colori vividi e un alto valore di contrasto, e dai filtri digitali di elaborazione delle immagini: Wide Color Enhancer, Movie Plus e Game Mode.Wide Color Enhancer è un'esclusiva tecnologia proprietaria che garantisce colori sempre brillanti e reali anche quando sullo schermo vengono riprodotte immagini molto luminose. Una caratteristica (negativa) della tecnologia LCD è rappresentata da immagini che presentano delle sequenze molto dinamiche e con rapidi movimenti di macchina, l'immagine riprodotta su un comune TV LCD tende a perdere nitidezza in prossimità dei contorni degli oggetti e tende a generare scie. La tecnologia Movie Plus rimedia a questi inconvenienti generando in tempo reale un frame aggiuntivo a completo vantaggio della fluidità dell'immagine e del dettaglio percepito. Il Game Mode, invece, rappresenta un filtro appositamente pensato per gli appassionati di videogame che garantisce maggiore contrasto, maggiore dettaglio.

- Distributore per l'Italia: Samsung Italia
- Prezzo di listino: Euro

<a name='Tv al Plasma HD-Ready: Panasonic TH-42PV70/PX70 - TH-42PV71/PX71'>Tv al Plasma HD-Ready: Panasonic TH-42PV70/PX70 - TH-42PV71/PX71</a>

EISA Awards 2007-2008 - Parte 2 Il Miglior Plasma HD-Ready Superiore qualità di riproduzione delle immagini in rapido movimento, massima definizione dei più piccoli dettagli, facilità di utilizzo: i televisori al plasma VIERA di ultima generazione fanno un altro passo avanti. In particolare, i modelli della serie PX70 (da 37, 42 e 50 pollici) sono HD ready, in grado cioè di supportare i segnali 1080p e 720p per riprodurre alla perfezione i programmi televisivi HDTV e i contenuti audio/video dei DVD. Il sintonizzatore DVB-T (Digital Video Broadcasting -Terrestrial) è già incorporato, per consentire la ricezione delle trasmissioni TV del digitale terrestre e per godere della loro superiore qualità; sono inoltre presenti due interfacce HDMI (High Definition Multimedia Interface) comode per connettere il televisore ad apparecchi digitali AV (DVD recorder, lettore BD/DVD, decoder) tramite un solo cavo e senza la perdita di qualità in cui si incorre nella conversione del segnale da digitale in analogico. In più, proprio tramite cavo HDMI si può collegare il TV VIERA a device Panasonic compatibili VIERA Link, per poterli gestire tramite il solo telecomando del televisore. La serie PX70 vanta la tecnologia V-real II (evoluzione di V-real), ovvero tutte le componenti "vitali" del televisore (dal processore al pannello al plasma G10) sono sviluppate internamente da Panasonic, e i risultati si vedono: 3.072 livelli di gradazione nelle parti più scure, contrasto di 10.000:1 e 29 miliardi di colori visualizzati. Numerose le avanzate soluzioni proprietarie presenti, come Digital Optimizer che rileva ed elimina il rumore tipico dei segnali video digitali, per produrre immagini ancora più nitide e chiare; o Motion Pattern Noise Reduction che riduce i falsi contorni delle immagini in movimento, per migliorare ad esempio la visione dei programmi sportivi; o ancora Sub-Pixel Controller che regola ciascun punto RGB per eliminare i bordi frastagliati anche dalle linee diagonali.

- Distributore per l'Italia: Panasonic Italia
- Prezzo di listino: Euro

<a name='VideoCamera con Memoria: Panasonic HDC-SD1'>VideoCamera con Memoria: Panasonic HDC-SD1</a>

EISA Awards 2007-2008 - Parte 2 La Migliore Videocamera con Memoria Digitale Con la camcorder HDC-SD1 le videoregistrazioni sono sempre in alta definizione. Le immagini, registrate in formato AVCHD (segnale con definizione di 1080i), sono di altissima qualità e ricche di dettagli: ideali per essere riviste sui televisori HDTV a grande schermo. Questo modello, compatto e resistente agli urti, registra su SD e SDHC Memory Card e vanta dettagli di altissimo livello, a partire dal sistema a 3CCD (caratteristico delle videocamere professionali) che produce colori vividi e naturali; a questo si aggiungono il prestigioso obiettivo Leica Dicomar (13 lenti in 10 gruppi) per immagini nitide e chiare, e lo stabilizzatore ottico O.I.S. utile quando si riprende senza cavalletto. Particolare attenzione è stata posta anche all'audio: le videocamere HD Panasonic HDC-SD1 e HDC-DX1 sono dotate di un eccellente sistema surround 5.1 canali e di 5 microfoni. Quando le registrazioni vengono riprodotte con un impianto home cinema il suono risulta così fedele da far sentire lo spettatore all'interno della scena. In più, quando si effettua uno zoom con l'obiettivo, anche i microfoni zoomano verso il soggetto che viene ripreso.

- Distributore per l'Italia: Panasonic Italia
- Prezzo di listino: Euro

<a name='Tv con Time Shift: Sharp LC-52HD1E'>Tv con Time Shift: Sharp LC-52HD1E</a>

EISA Awards 2007-2008 - Parte 2 La Migliore Tv con Time Shift Categoria, questa, introdotta per la prima volta quest'anno. Essa si riferisce a quei display, con hard disk interno, in grado di registrare programmi televisivi, e al tempo stesso di interrompere provvisoriamente la visione per poi riprenderla esattamente al punto dove si era lasciata. Il vincitore di quest'anno è lo Sharp LC-52HD1E che tra le sue fila può annoverare una vasta gamma di sintonizzatori integrati, tra cui un tuner HD, Digitale Terrestre (DVB-T), Satelitare (DVB-S) e Cable(DVB-C). L'Hard Disk integrato è da 160GB, e consente la registrazione e riproduzione non solo per segnali standard, ma anche 1080p. Per quanto riguarda i dati tecnici, spicca, oltre al taglio da 52 pollici, la risoluzione della matrice pari a 1920x1080, rapporto di contrasto nativo 3.000:1 e contrasto dinamico di 15.000:1. La frequenza di aggiornamento è a 100hz, mentre l'angolo di visione, sia orizzontale che verticale, è misurato in 176°. Due gli ingressi HDMI.

- Distributore per l'Italia: Sharp Italia
- Prezzo di listino: Euro

<a name='VideoProiettore: Sony BRAVIA VPL-VW60'>VideoProiettore: Sony BRAVIA VPL-VW60</a>

EISA Awards 2007-2008 - Parte 2 Il Migliore Videoproiettore Con la risoluzione Full HD che sta per diventare sempre più uno standard, l'attuale produzione di videoproiettori domestici non può esimersi dall'installazione di matrici preposte a tale utilizzo. Ed è così che Sony ha rilasciato sul mercato il VPL-VW60, fratello minore del QUALIA, con tre pannelli SXRD e iride automatico. Il suo esteso Gamut (xvYCC) e il suo sistema di gestione del colore, rendono questo videoproiettore a "prova di futuro" . Il suo potente zoom permette, poi, di raggiungere diagonali fino a 760 cm da distanze di proiezione ridotte. L'installazione è molto semplificata grazie al lens shift motorizzato e al telecomando, sul quale vengono riprodotti tutti i comandi necessari a tal fine. Ricco anche il parco connessioni, con due ingressi HDMI compatibili con segnali 1080@24p, un ingresso VGA, VideoComponent, S-video e VideoComposito. La luminosità è calcolata in 1000 lumens, mentre il rapporto di contrasto (dinamico) può arrivare fino a 35.000:1.

- Distributore per l'Italia: Sony Italia
- Prezzo di listino: Euro 4.950,00

Panel 3: Fotografia

Di seguito, i vincitori per la categoria "Fotografia":

Fotocamera Avanzata: Fujifilm FinePix S5 Pro
Fotocamera Avanzata Compatta: Canon PowerShot G7
Fotocamera: Pentax K10D
Fotocamera Compatta: Panasonic Lumix DMC-TZ3
Fotocamera Consumer: Olympus E-510
Lente Consumer: Tamron AF18-250mm f/3.5-6.3 Di II LD Aspherical (IF)
Design: Samsung i70
Image Tank: Epson P-5000
Lente Macro: Sigma Macro 70mm f/2.8 EX DG
Memory Card: SanDisk Extreme III SDHC
Accessorio: Metz Mecablitz 58 AF-1 Digital
Stampante Fotografica: Epson Stylus Pro 3800
Software: DxO Optics Pro 4.5
Fotocamera Professionale: Canon EOS-1D Mark III
Lente Professionale: Canon EF 70-200 mm f/4 IS USM L-series

Commenti Conclusivi

Cosa altro aggiungere a quanto già scritto finora, se non qualche commento "personale" del sottoscritto? Anche quest'anno i premi sono stati assegnati, e, con essi, sicuramente non mancheranno i tradizionali (ed immancabili) malumori degli appassionati che, spinti dalle personali prove sul campo, hanno optato per qualche modello, magari, non premiato. A dire il vero, guardando con un occhio leggermente critico la tabella inerente Plasma e LCD, poi, non si può non notare come tutti i colossi abbiamo ricevuto in qualche modo un riconoscimento. Il tutto è stato possibile proprio grazie alle numerose categorie già introdotte lo scorso anno, ed ulteriormente ampliate quest'anno. Tanto per citarne qualcuna, la distinzione che, sempre il sottoscritto, non riesce a comprendere è quella inerente proprio la divisione radicale fatta tra Plasma e LCD. Questa perplessità nasce proprio dalla convinzione che il mercato, per esempio, di un Plasma HD-Ready sia esattamente il medesimo di un LCD HD-Ready,e che pertanto l'acquirente/consumatore di turno, nel momento in cui si trova ad effettuare la scelta di quale display acquistare, inevitabilmente dovrà scegliere tra un Plasma o un LCD HD-Ready. Discorso analogo vale per il FULL-HD. Sarebbe stato molto più utile, vista la finalità del premio, decretare due soli vincitori in termini assoluti sia per HD-Ready che FULL-HD, invece di ritrovarci - come in effetti è successo - con ben 4 vincitori (6 se consideriamo che è stato, poi, assegnato un premio per la migliore Tv con TimeShift, e un premio per la Tv Ecologica). Ovviamente, tutti i vincitori delle 6 categorie sono produttori diversi. Una casualità? Ai posteri l'ardua sentenza...

Panel 5: Convergenza Multimediale

Per finire, i vincitori per quanto concerne la "Convergenza Multimediale":

Televisore Ecologico: Sony BRAVIA KDL-40D3000
Media Center: Sony PLAYSTATION 3
Telefono Multimediale: Nokia N95
Telefono Mobile: Samsung SGH-U700
Media Player Personale: LG TouchMe FM37

Panel 2: Car audio

Le due macro-categorie che abbiamo affrontato in questi due articoli ("Home theater e audio" e "video", per intenderci), lo avrete sicuramente intuito, non sono le sole categorie che hanno interessato l'assegnazione di questi premi EISA. I panel in tutto sono cinque che, per completezza, vi andremo ad elencare,e con essi i rispettivi vincitori delle sottocategorie di appartenza.

Ecco i vincitori in ambito "Car Audio":

Unità Centrale A/V: Clarion MAX678RVD
Amplificatore: Steg K2/02
Unità Centrale Audio: Alpine CDA-9887R
Innovazione: Alpine iDA-X001
Sistema di diffusori: JBL 660 GTi
Subwoofer: Hertz ML 2500
Navigatore Multimediale: JVC KD-NX5000
Navigatore Satellitare: Sony NV-U92T

<a name='VideoCamera HD: Sony Handycam HDR-SR8E'>VideoCamera HD: Sony Handycam HDR-SR8E</a>

EISA Awards 2007-2008 - Parte 2 La Migliore VideoCamera HD HDR-SR8 è una handycam AVCHD compatta e leggera ad alta definizione per utenti che desiderano registrare i propri ricordi con l'eccezionale qualità di immagine ad alta definizione 1080i, continuando a conservare il massimo del controllo creativo grazie a un'ampia gamma di funzioni di operatività manuale. La combinazione delle prestazioni del sensore ClearVid CMOS e del processore di immagini migliorato sviluppato da Sony garantisce una qualità dell'immagine senza precedenti su SR8. Tra le prelibatezze di questa camcorder troviamo il supporto al x.v.Colour, per una più ampia gamma di colori, e suono Surround 5.1 canali. La funzionalità di fermo immagine progressivo consente di scattare foto fino a 6 megapixel. La funzione Dual Recording offre la possibilità di realizzare foto fino a 4,6 megapixel registrando contemporaneamente filmati. Per la semplice riproduzione, è disponibile una connessione HDMI da utilizzare per collegare SR8 direttamente a un televisore HD Ready e riprodurre i filmati in alta definizione senza compromettere minimamente la qualità delle immagini. I dischi in formato AVCHD possono essere riprodotti anche su un PC, un lettore BluRay compatibile o PlayStation.

- Distributore per l'Italia: Sony Italia
- Prezzo di listino: Euro 1.700,00

TI POTREBBE INTERESSARE