Head Hunter Classic  0

Head Hunters Classic è sicuramente uno dei MOD più avvincenti e longevi del panorama Quake 3, batte i vari Hulk & co. L'idea è semplice e vincente, impersonerete dei "cacciatori di teste" che dovrà collezionare le teste di tutti i malcapitati che verranno travolti dal fuoco delle nostre armi.

Una volta uccisi i nemici, con tutte le armi classiche di Quake 3 Arena, si dovranno raccogliere le teste dei suddetti, le quali rimarranno intatte e si dovranno trasportare ad uno dei punti (basi con aculei) di raccolta dove rimarranno incuneate.
Semplice no! Ma qui viene il bello i programmatori del MOD per evitare atteggiamenti camperistici hanno limitato il tempo di giacenza verso queste punti e, se, entro pochi secondi il Player (VOI) non si allontanerà incomincerete a perdere tutte le armi e le munizioni che avete gelosamente recuperato.
Graficamente questo MOD non aggiunge nulla, a parte le suddette "trappole" dove infilzare le "head", le catene che ogni Head Hunters ha alla cintura, dove si vedranno tutte le teste catturate infilzate nella catena. Uno spasso vedere i cacciatori (la traduzione del titolo è cacciatori di teste) che hanno catturato molte head correre seguiti da una scia di sangue (che viene persa dalle stesse teste), davvero uno sballo, eccitante anche quando un novello, che non conosce le regole, (quella della base di ferro con gli aculei) incomincia a perdere tutte le armi. Davvero un grande titolo.
Questa MODification ha tutte le caratteristiche per diventare un vero tormentone e sfondare, ma in Italia non è stato preso con molto entusiasmo anche perché i server dedicati scarseggiano… soliti italiani. Head Hunters Classic è la base di un progetto molto più evoluto: Head Hunters 3 che comporterà nuove mappe, model e una storia di sottofondo, tutto condito con background di personaggi e antagonisti.
Se si arriva all'altare con una testa si guadagna 1 punto, se ne hai 2 guadagni 1 + 2 punti, se ne hai 3, si guadagna 1 + 2 + 3 punti e così via. Questo fatto ha il risvolto negativo che se hai un cospicuo numero di teste agganciate alla cintura e si viene fraggati, si perdono e le raccoglie il primo che passa (verosimilmente lo stesso che ti ha fraggato)!
Sicuramente la strategia vincente del gioco non è il camperaggio, infatti i programmatori della Tatot (qui ci va il link: tarot.telefragged.com) hanno fatto di tutto per sconfiggerlo.
Il vero modo per combattere è essere un vero Head Hunters… da vero HEADers.
Questo titolo è longevità pura, sfrenato divertimento, l'unico dato negativo è la lunghezza (talvolta) delle partite, alcune volte proprio estasianti, ma che ci importa: It's time to FRAG.. ehm… it's time to HEAD !!!
In fondo questo è solo un assaggino rispetto a quello che ci aspetterà con HH3. Seguite il mio consiglio se lo proverete non potrete più farne a meno… i vostri incubi ripeteranno solo la parola… Hunters Hunters.. hi hi (risata demoniaca).Scarica Head Hunters per Quake 3 Arena.