Heroes of Might & Magic IVHeroes of Might and Magic IV 

Il nuovo episodio della saga di Heroes of Might and Magic si rifà il trucco... e ritorna in grande stile con il suo impareggiabile feeling!

Heroes of Might and Magic IV Heroes of Might and Magic IV

Viaggio per la quarta volta nella terra di Erathia

Quando un cataclisma distrugge Erathia, la regnante Emilia Nighthaven perde tutto. Rimasta orfana e sola in uno strano e nuovo mondo, raccoglie attorno a se tutti i poveri profughi e rifugiati, al fine di difendersi contro il male sconosciuto.
Male che si manifesta attraverso la venuta dell'immortale re Magnus, forte non solo di un esercito di spietati Dragoni Golem, ma anche di un macchinario capace di piegare le menti al volere del crudele sovrano.
Come farà Emilia a difendersi contro un potere così vasto? Non può contare nemmeno sui suoi amici più cari. Forse una sola speranza arriva inaspettatamente da un nemico che improvvisamente stringe un patto con lei e la aiuterà.
3 Questo il "plot", ma vediamo assieme le nuove caratteristiche introdotte in HOMM4:

* Un nuovo motore grafico che supporta molteplici risoluzioni (800x600, 1024x768, e 1200x1080) e una nuova interfaccia
* Gli eroi partecipano attivamente al combattimento
* Un nuovo sistema di magie con cinque scuole: Ordine, Vita, Natura, Caos, Morte, Potenza * Un nuovo sistema di skills che permetterà all'eroe di specializzarsi di più mano a mano che acquista esperienza
* 7 corpose campagne e dozzine di livelle stand-alone
* Carovane che permetteranno di trasferirsi velocemente da un'area all'altra
* L'editor di campagne permetterà di deformare il terreno creando montagne e vallate

E inoltre:
* 11 classi di partenza per gli eroi (Combattente, Chierico, Lord, Incantatore, Guerriero, Negromante, Assassino, Stregone, Arciere, Sciamano, Barbaro), ognuno con due skill di partenza, e ben 37 classi avanzate di eroi (non so quali siano per ora!)
* 6 tipi di città: Accademia, Paradiso, Preserve, Asylum, Necropoli, Fortezza
* Piu di 300 strutture con cui interagire
* Più di 60 creature da controllare

Beh, vedete anche voi che come al solito con HOMM di carne al fuoco ce n'è tanta, gli screenshot fanno ben sperare se non per una rivoluzione totale nella grafica, un sicuro miglioramente nel dettaglio e nella cura dei nostri mondi di Erathia! Aspettiamo fiduciosi! 3

E c'è spazio anche per lui. Il re degli strategici a turni fantasy, Heroes of Might and Magic, giunto alla sua quarta edizione. Questa volta la fantastica alchimia che ha fatto il successo di questo titolo combina il sempre collaudato gameplay tipico di HOMM con un nuovo e ridisegnato (era ora mi viene da dire) motore grafico.
Come i suoi predecessori, anche stavolta avremo a che fare con un mondo da esplorare con i nostri eroi, ingaggiati per espandere il nostro regno e per condurre i nostri battaglioni di creature all'assedio delle città nemiche... ma la favola la conoscete già vero? Ve ne ho parlato più e più volte sia nella recensione di Heroes of Might and Magic 3, che nelle mini espansioni a episodi Heroes Chronicles.

TI POTREBBE INTERESSARE