Hitman 2: Silent AssassinHitman 2 

Sicuramente sull'Xbox mancano ancora dei personaggi carismatici in grado di calamitare l'attenzione dei players. Questo Hitman 2, sviluppato dai ragazzi di IO Interactive, sembra avere tutte le carte in regola per imporsi nel mercato "ottobrino". Scopriamo insieme a Claudio Serio i punti salienti di questo titolo, il tutto condito da una valanga di immagini e un filmato!

Hitman 2

La storia

Quella che si preannuncia essere la trama del gioco vi porterà a visitare un mondo corrotto dall'avarizia, dove il senso di giustizia che covate nel vostro animo non ha spazio, in un mondo dove il vostro passato continua a perseguitarvi.
Costretto a riprendere nuovamente in mano le sue fidate armi, Hitman, eliminerà il bersaglio ovunque si trovi, anche in un angolo sperduto del mondo
La costrizione, però, non è una cosa che fa per Hitman, e alla fine si ribellerà al suo mandante, che l'aveva costretto a rientrare in azione, smantellando da solo l'intera organizzazione.

Hitman 2

Hitman in azione!

Il gioco avrà principalmente una visuale in terza persona, che però, potrà essere cambiata con la prima a seconda delle decisioni dell'utente (come si può vedere dalle immagini).
Non bisogna però confondere Hitman con un normale sparatutto, infatti questo è lungi dall'essere vero. Oltre alle azioni di battaglia che ci troveremo ad affrontare potremo anche escogitare degli stratagemmi per penetrare più facilmente le resistenze nemiche e assicurarci un facile compimento della missione.
Un pratico esempio di quello detto in precedenza ci è fornito da una delle immagini che troverete nell'articolo, infatti in questa, vedrete Hitman affiancato da un cadavere in mutande. Questo lascia pensare che Hitman abbia derubato dei vestiti il povero malcapitato così da assicurarsi una perfetta copertura.
Un'altro elemento molto bello del gioco è la quantità di armi che avremo a disposizione, infatti in uno dei filmati da me visionati si può notare Hitman mentre scorre il suo arsenale, composto dalle più potenti armi da fuoco (mitragliatori, balestre, pistole, fucili di precisione).

Hitman 2

Un mondo di poligoni

Graficamente Hitman 2 non ha nulla da invidiare alla maggior parte dei titoli in circolazione, pur non avendo una grafica eccelsa, questa non presenta neanche tanti difetti.
Le ambientazioni sembrano fatte molto bene, anche se purtroppo non abbiamo ancora informazioni sull'interattività che si avrà con il paesaggio. (fori di proiettili, distruzione di oggetti, ecc...)
Tuttavia Hitman 2 è un gioco che sotto l'aspetto grafico non da grandi delusioni.

Hitman 2

Conclusioni

Hitman 2 potrebbe sicuramente diventare uno dei titoli della vostra collezione (sempre che non siate troppo impressionabili^_^) raggiungendo livelli di divertimento molto elevati. Ripeto ancora che secondo me HItman 2 riserverà sicuramente molte sorprese rispetto a quelle di un normale sparatutto, raggiungendo uno stile di gioco simile a quello di Max Payne (Bullet Time escluso), aggiungendo al bellissimo gameplay di questo titolo anche un pizzico di "strategia"
Come sempre a voi scegliere se comprare un gioco che forse non potrebbe trovare spazzi nel suo periodo di uscita.

Hitman 2

Materiali

Galleria immagini filmato

Hitman 2 Hitman 2
Hitman 2 Hitman 2
Hitman 2 Hitman 2
Hitman 2 Hitman 2
Hitman 2 Hitman 2
Hitman 2

Torna il killer di Eidos

Eidos dopo aver tentato la fortuna su pc, con Hitman: codename 47, sbarca nuovamente sul mondo xbox (oltre a quello PC e PS2) con quello che è il diretto successore del titolo sopra citato, ovvero Hitman2: Silent Assassin.
Il primo capitolo della serie uscito circa 2 anni fa (25/11/2000) ci vedeva intraprendere le gesta di uno spietato assassino alla ricerca del suo passato. in Hitman 2 ritroveremo nuovamente questo assassino (da cui deriva il nome del gioco), il quale ci condurrà in missioni spericolate e mozzafiato.

TI POTREBBE INTERESSARE