1

Minecraft: Dungeons, un trailer con l'introduzione cinematica alla storia

Mojang ha pubblicato un nuovo trailer per Minecraft: Dungeons che presenta l'introduzione cinematica al gioco, illustrando le premesse della storia del nuovo action RPG.

VIDEO di Giorgio Melani   —   28/09/2019

Minecraft: Dungeons è tornato a mostrarsi in occasione del MineCon con un nuovo trailer che mostra l'introduzione cinematica al gioco, in modo da fornire anche alcune informazioni sulla storia e la sua ambientazione.

Come riferito dall'account ufficiale su Twitter del gioco, la storia di Minecraft: Dungeons parte quando un solitario Illager si imbatte per caso in un oggetto misterioso, dotato di poteri terrificanti. Questo ovviamente sconvolge l'esistenza della misera creatura, che all'improvviso si ritrova a poter disporre di un potere immenso grazie all'Orb of Dominance.

L'Arch Illager, a quel punto, sopraffatto dal male celato al suo interno, si ritrova a scatenare guerre a capo di eserciti enormi, piegando il mondo al proprio volere. Questo, almeno, fin quando qualche eroe non deciderà di schierarsi contro le forze degli illager per combattere il male.

Minecraft: Dungeons è un action RPG ambientato nell'universo di Minecraft ma caratterizzato da una struttura di gioco decisamente diversa, che ricorda per certi versi gli hack and slash in stile Diablo con la possibilità di esplorare dungeon, combattere mostri, raccogliere loot, giocare in multiplayer e ovviamente dedicarsi al crafting. Minecraft: Dungeons è atteso per il 2020 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, chi è interessato a provarlo in anteprima può provare a iscriversi sul sito ufficiale per partecipare ad eventuali test.

Dungeons E3 2019 Gameplay Reveal