[TGS 2006] Heavenly Sword - Hands On  0

La rossa Nariko è sempre più combattiva, siete pronti ad affrontare i tanti suoi nemici in Heavenly Sword?

Piccole differenze ci sono invece a livello tecnico, ovviamente in positivo. Oltre al già citato Bump Mapping, ombre dinamiche per ognuno dei personaggi e un buon numero di poligoni per la protagonista principale ed i nemici, la fluidità dell'azione sembra essere leggermente superiore, così come le animazioni della protagonista principale e dei numerosi nemici su schermo. La fisica rappresenta un altro degli aspetti sui cui i programmatori hanno puntato molto, in quanto i combattimenti incidono sull'ambiente circostante, sia per altri combattenti, che potranno essere scaraventati via e magari "utilizzati" per colpirne di altri, sia per gli oggetti, che a loro volta potranno essere usati per difendersi dagli attacchi o per contrattaccare. Passando al lato puramente giocoso, Nariko ha a disposizione diverse mosse per attaccare i nemici. Innanzitutto una spada decisamente cattiva e da usare con due mani, poi due spadini che si allungano con delle catene (in una maniera molto simile a quanto succede con Kratos in God of War) e che potranno essere richiamati a seconda della pressione del tasto R1 e L1. Il tasto quadrato è demandato invece agli attacchi, mentre il triangolo, se premuto al momento giusto, permetterà all'eroina di turno di contrattaccare ed evitare così di essere colpita. Menzione a parte va fatta per il tasto cerchio, denominato tasto style, che in seguito ad una serie di colpi farà produrre Nariko in una classica combo spettacolare anche dal punto di vista visivo, nonchè efficace per eliminare più velocemente i nemici. Alla fine della demo che abbiamo provato, quando si affronta il “boss” di turno, abbiamo notato la possibilità di eseguire alcune mosse mediante la pressione di sequenze di tasti scandita nel tempo, allo stesso modo di quanto accade ad esempio proprio in God of War, tasti che se premuti al momento giusto, regalano mosse devastanti, anche dal punto di vista grafico. Heavenly Sword rimane uno dei titoli di maggiore impatto attualmente in sviluppo per Playstation 3, il gioco dovrebbe uscirà nella prima metà del 2007 e aspettiamo con trepidazione di provare una nuova demo del gioco che metta a disposizione nuovi livelli, magari pià vasti.

Dopo la sua prima apparizione avvenuta durante l'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, Heavenly Sword è presente anche a questo Tokyo Game Show, sottoforma di demo giocabile.
Purtroppo la sezione di gioco disponibile è esattamente la stessa di quella già provata lo scorso Maggio, ed ambientata in una sorta di arena dove la protagonista, tal Nariko dagli abiti succinti e dai capelli rossi, deve battersi contro diversi nemici in contemporanea, fino ad affrontare il capo di questi ultimi.