[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

5

  • PHANTASY STAR ON-LINE (PC): ebbene si è giunto il momento del battesimo del fuoco per la saga, sotto ambiente Windows. Il gioco, presente in due postazione era veloce e stabile, sebbene leggermente inferiore alla versione GameCube.
    SONICADVANCE (GBA): ammaliante e veloce, una riadattamento dei primi stupendi capitoli 2d della serie. Nessun rallentamento, scrolling impeccabile, una vera gioia.
    VIRTUA FIGHTER 4 (COIN-up): ben otto postazioni, in link per ospitare i versus, erano presenti allo stand. Inutile sottolineare che il gioco è un capolavoro sia tecnico che visivo. E' estremamente difficile smettere di giocare.

  • Sicuramente una nuova veste di SEGA che ora presenta il software per i suoi ex acerrimi concorrenti, come ben sapete. Indubbiamente tra i migliori stand della fiera, con le migliori ragazze ma anche con i migliori titoli arcade. 7
    VIRTUA STRIKER V.2002 (GC): Da buoni italiani questo è il primo gioco al quale ci siamo dedicati. L'hardware nintendo ha portato il titolo ad elevati standard grafici. Il game sembra acquistare una velleità meno arcade e più simulativa: scordate i passaggi alla cieca e la palla incollata ai piedi. Ora, indossando una maglia di una nazionale quotata, non si è più avvantagiati come nelle versioni precedenti. 8
    PHANTASY STAR ON-LINE (GC): Quattro postazioni di Nintendo GameCube offrivano un significativo esempio del gioco che ha raggiunto la sua massima espressione.
    SUPERMONKEYBALL (GC): titolo già presente nei negozi giapponesi, estremamente gustoso e giocabile, carico di umor e simpatia. Consente avvincenti sfide in multiplayer.
    SONICADVENTURE2BATTLE (GC) 6
    GUNVALKYRIE (XB): l'environment giapponese colmo di mobile suite e mech ci ha aiutato ad entrare immediatamente in questo titolo. Una particolarità che salta subito all'occhio è la grafica, che sebbene sia fluida, mostra un gusto PC-style, indubbiamente il chip Nvida centra qualcosa... Uno dei migliori giochi arcade che abbiamo provato alla fiera, estremamente giocabile. Il design delle creature è molto ricercato e di sicuro impatto. 2
    SEGA GT 2002 (XB): il gioco ha subito in notevole miglioramento grafico, anche il modello fisico e la risposta dei comandi è assolutamente soddisfacente. Sono presenti vetture internazionali, ma nessun veicolo subisce danni d'impatto. Destava qualche dubbio l'assenza del senso della velocità.

  • JET SET RADIO FUTURE (XB): molti possessori di DC aspettano questo titolo come una sorta di seguito. Bisogna dire che l'innovativo motore grafico sperimentato in questo gioco ha fatto decisamente tendenza, tanto che erano molti i titoli che presentavano la stessa scelta visiva. L'engine è di sicuro migliorato, visto che ora può gestire una ragguardevole numero di poligoni e ottimi lens flare. Abbiamo però constatato dei rallentamenti, ci siamo consultati con la signorina Jokosuka della Smilebite che segue i titoli X-Box della SEGA in giappone e ci ha rassicurato dicendo che tali incertezze erano dovute allo stato d'incompletezza del gioco.