0

Yomawari: The Long Night Collection per Nintendo Switch si mostra in un nuovo trailer

Il trailer "Do you understand?" ci fa ben entrare nelle inquietanti atmosfere di Yomawari: The Long Night Collection, la raccolta per Nintendo Switch

VIDEO di Giorgio Melani   —   01/10/2018

Annunciato lo scorso maggio, Yomawari: The Long Night Collection porta la particolare serie horror di Nippon Ichi su Nintendo Switch con una soluzione onnicomprensiva, che peraltro si trova anche molto a suo agio sulla console Nintendo.

Yomawari: The Long Night Collection comprende dunque Yomawari: Night Alone e Yomawari: Midnight Shadows insieme, ovvero i due titoli usciti finora per la serie pubblicata da NIS America in occidente e già disponibili su PS4, PS Vita e PC. Per saperne di più possiamo dunque vedere il nuovo trailer di presentazione pubblicato oggi, che mette in scena l'introduzione al primo capitolo, spiegando gli eventi che portano la protagonista nella sua inquietante situazione.

La storia racconta le gesta di una fanciulla che si ritrova, in piena notte, a dover trovare la propria sorella scomparsa, all'interno di una città che con le tenebre assume tutta un'altra atmosfera e si popola di presenze inquietanti. La caratteristica principale di Yomawari, oltre al suo essere un particolare misto tra avventura e RPG nipponico, è il contrasto tra la grafica tipicamente giapponese e tendente al cartoonesco più infantile e i contenuti piuttosto paurosi che lo contraddistinguono. La data di uscita di Yomawari: The Long Night Collection per Nintendo Switch è fissata per il 26 ottobre in Europa.

Yomawari: The Long Night Collection per Nintendo Switch si mostra in un nuovo trailer