Banjo-Tooie - x360

  • Banjo-Tooie per Xbox 360
Uscita:
Tipologia:
Adventure
Piattaforme:
x360, n64
Sviluppato:
Rare
Pubblicato:
Nintendo
  • 4
    Giocatori
  • Eng
    Testi
  • Eng
    Manuale
  • nd+
    PEGI
  • Cartuccia

Voto per Banjo-Tooie

S.V.

Redazione

9.2

Lettori (7)

Il gioco

Seguito dell'acclamatissimo Banjo-Kazooie, questo gioco rappresenta tutto quello che di grande vi è nel predecessore e lo amplifica, introducendo novità interessanti, come ad esempio l'introduzione del conteggio attivo delle note una volta che si muore. Nel primo capitolo esse venivano cancellare e rimesse al loro posto, lasciando al giocatore la briga di andarsele a riprendere tutte. In questo capitolo invece esse rimangono, togliendo il fastidioso bisogno di rifarsi un altra volta tutta la strada per raccoglierle tutte nuovamente.

Altra novità sono i Glowbos, corrispettivi dei Mumbo Tokens, dati questa volta sia da Mumbo che da Wumba, con la peculiarità di due Glowbos per ognimondo, uno per ogni sciamano.

In questo capitolo le vite sono infinite, quando si finiscono si ritorna all'inizio del livello, differentemente dal primo capitolo, nel quale dopo la schermata Game Over si tornava all'entrata della Caverna di Gruntilda. Ancora una volta un gran risparmio di tempo.

Un altra ottima cosa, che aggiunge realismo e toglie l'ovvia frustrazione, è il fatto che le abilità acquisite nel primo capitolo rimangono, aggiungendo sia freschezza in quanto non si andranno ad acquisire nuovamente le stesse abilità, ma di nuove, sia dando senso al tutto, sarebbe assurdo infatti il contrario, cioè che i nostri due eroi dimenticassero tutto quello che avevano appreso nel loro primo viaggio.

Ora, in questo seguito, ogni livello ha un boss alla sua fine, alcuni introdotti con simpatiche frasi, sottolineando ancora una volta il colore e il fascino di una serie che ha saputo conquistare molti cuori.

Il cambiamento più grande è senza dubbio il sottile tono un pochino più cupo di questo capitolo, ma sempre molto apprezzabile, con una cura maggiore dedicata ai personaggi e alla loro psiche, il che li rende più "a tutto tondo".

Questo capitolo ha in più due nuovi modalità di gioco: una è il replay, dove si possono rigiocare tutti glis contri con i boss e i mini-giochi che si sono incontrati nel gioco; l'altra è la modalità multiplayer, dove si possono rigiocare con gli amici i mini-giochi sbloccati.

Vedi tutti

Ultimi contenuti


Un bundle dei due Banjo Kazooie per Xbox 360 - Notizia

Un bundle dei due Banjo Kazooie per Xbox 360

In nome dei tempi d'oro Rare



Banjo-Tooie si mostra in video - Notizia

Banjo-Tooie si mostra in video

A pochi giorni dalla sua riedizione per Xbox Live, Banjo-Tooie si mostra in un video in alta definizione che evidenzia gli effetti del restyling grafico operato dai ragazzi di 4J Studios. Oltre al supporto per i 720p, questa nuova versione di Banjo-Tooie godrà di una generale stabilizzazione del framerate e ...


Banjo-Tooie filmato #1

Il trailer di presentazione della versione Xbox di Banjo-Tooie. Seguito di uno dei pi apprezzati platfom 3d, Banjo-Tooie ritorna con una rinnovata veste grafica in HD su Xbox 360.


Banjo-Tooie su Live Arcade il 29 aprile - Notizia

Banjo-Tooie su Live Arcade il 29 aprile

Rare ha confermato recentemente che la ri-edizione di Banjo-Tooie arriverà su Live Arcade il 29 aprile. La versione del classico per Nintendo 64 ricostruita per il digital delivery di Xbox 360 è stata sviluppata da 4J Studios, e contiene alcune modifiche: oltre ad aggiustamenti vari, grafica adattata per l'alta definizione ...


Banjo-Tooie ad Aprile su Marketplace  - Notizia

Banjo-Tooie ad Aprile su Marketplace

Rare ha appena rivelato che Banjo-Tooie, sequel del pluripremiato platform per Nintendo 64, arriverà sul Marketplace di Xbox Live in aprile. La notizia di questo porting non giunge in effetti inaspettata, ma la conferma di una relese data così prossima non potrà che fare piacere ai fans della serie, tanto ...


TI POTREBBE INTERESSARE