Destinazione: L'Isola del Tesoro (Destination: Treasure Island) - pc

Uscita:
Tipologia:
Action, Adventure
Piattaforme:
pc
Sviluppato:
Kheops Studio
Pubblicato:
Nobilis
Distribuito:
Blue Label Ent.
  • Giocatori
  • Ita
    Testi
  • 12+
    PEGI
  • CD-ROM

Voto per Destinazione: L'Isola del Tesoro (Destination: Treasure Island)

6.5

Redazione

8.5

Lettori (1)

Il gioco

Jim Hawkins era solo un giovane ragazzo nella novella di R.L. Stevenson, ”L´Isola del Tesoro”, ma quello che incontreremo nel nostro videogame, Destinazione: L´Isola del Tesoro, sarà un adolescente con la voglia di esplorare il mondo!
Il libro termina con il ritorno di Jim in Inghilterra. Con la sua parte del tesoro comprò a sua madre una piccola tenuta. Ora Jim è diventato un giovane nobile ed avventuroso, attento a tutto ciò che lo circonda. Il suo gusto per l´avventura lo riporterà presto ancora una volta nel suo viaggio. Con i soldi rimasti, compra una piccola barca e lascia l´Inghilterra per raggiungere le Indie orientali.
Immaginate la sua sorpresa quando, una mattina, un pappagallo fa capolino alla sua finestra. Il pennuto ha un messagio da consegnarli dal suo maestro. Nel messaggio il vecchio pirata annuncia di aver seppellito un tesoro meraviglioso nell´isola dove si è rifugiato: L´isola dello Smeraldo.
Jim è tutt´altro che in rovina ma il tesoro promesso risveglia in Jim l´amore per la ricerca e parte guidato solo dal gusto per la scoperta e dal desiderio profondo di esaudire il desiderio di un amico in punto di morte. Jim dovrà correre, Pirati e vecchi nemici di John Long saranno sulla sua strada.

Punti di forza:

- la continuazione del famosissimo romanzo di Stevenson, “L’isola del tesoro”: ritrova le ambientazioni, le atmosfere e i mitici personaggi creati dal grande autore scozzese.
- una riproduzione perfetta e assolutamente fotorealistica trasporterà il giocatore nell’isola paradisiaca che farà da teatro all’incredibile avventura
- una serie di controlli intuitivi e la gestione avanzata dell’inventario permetteranno a tutti i tipi di giocatori di immergersi totalmente nell’avventura, senza difficoltà
- l’intero ambiente di gioco è completamente e liberamente esplorabile dal giocatore che, nel progredire del gioco, si troverà di fronte a dozzine di avvincenti enigmi
- 2 finali differenti garantiranno un’ottima rigiocabilità una volta terminato il gioco la prima volta.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Destination: Treasure Island filmato #3

Destination: Treasure Island l'imminente avventura punta e clicca in prima persona di Kheops Studio e Nobilis ispirata al romanzo di Stevenson. Il video in alta risoluzione e in lingua tedesca.


Destination: Treasure Island filmato #2

Destination: Treasure Island l'imminente avventura punta e clicca in prima persona di Kheops Studio e Nobilis ispirata al romanzo di Stevenson. Il video ci regala una nuova anticipazione del gioco in quasi due minuti di sequenze cinematiche.


Destinazione: L'Isola del Tesoro - Recensione - Recensione

Destinazione: L'Isola del Tesoro (Destination: Treasure Island)

Non è facile dare un seguito ai classici. I vari tentativi avvenuti in letteratura si sono sempre rivelati fallimentari. Sarà diverso per i videogiochi?