Hard To Be A God - pc

Uscita:
Tipologia:
Gioco di Ruolo
Piattaforme:
pc
Sviluppato:
Burut Software
Pubblicato:
Nobilis
Distribuito:
Leader
  • 1
    Giocatori
  • Ita
    Audio
  • Ita
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • 12+
    PEGI
  • DVD

Voto per Hard To Be A God

5.0

Redazione

4.3

Lettori (11)

Il gioco

La Terra e Arkanar sono due pianeti che un tempo erano davvero simili: infatti per secoli le loro popolazioni condivisero la propria storia uniti da un legame di fratellanza. Tuttavia, in seguito ad una terribile guerra, le due popolazioni si divisero e vissero separate l’una dall’altra.
Mentre la Terra seguiva il cammino della modernità, la popolazione di Arkanar stranamente rimaneva nell’arretratezza. Incuriosito dallo stato di arretratezza del vecchio Paese amico, la Terra decise di inviare un agente segreto per cercare di capire le ragioni della divergenza nell’evoluzione.
Al fine di compiere la propria missione il nostro eroe dovrà trattenersi dall’utilizzare il proprio equipaggiamento moderno. Infatti, esponendosi eccessivamente, potrebbe richiamare troppa attenzione...e chi sa cosa potrebbe accadere se la popolazione iniziasse a pensare che egli è un Dio?

Il sistema di combattimento vi permetterà molte Combo differenti e attacchi speciali (stordire, disarmare) dati dale vostre abilità e dale armi speciali che avrete. Durate una battaglia il personaggio potrà essere ferire e questo diminuirà i suoi attributi e sarà necessario un lungo recupero per evitare una morte prematura oppure che un avversario con un attacco pesante vi stacchi la testa.

Siccome il giocatore prenderà il controllo solo del proprio personaggio principale, il resto del gruppo sarà gestito dagli altri. I volontari viaggeranno con il personaggio principale e potranno obbedire o disobbedire agli ordini, tutto dipende dalla forma in cui vengono espressi (ordine preciso, persuasione, intimidazione e altro), mentre i mercenari vi obbediranno a qualsiasi ordine darete.

Il Regno di Arkanar è diviso in molti ambienti, il gruppo viaggerà tra i vari luoghi usando la Mappa Globale, ricordandovi che i vostri movimenti influiranno l’intero mondo attorno a voi. I nuovi luoghi appariranno dopo i dialoghi con i personaggi non giocanti.

Il meccanismo di scambio permette di vendere e comprare gli oggetti dalle differenti monete, quella universale, l’oro Irukaniano e altro oppure barattare se entrambe le parti sono d’accordo.

Una delle migliori opzioni del gioco sarà chiaramente la storia di Strugatskys. L’universo del gioco, l’atmosfera oscura Medioevale, i personaggi principali presi dal libro, il Regno di Arkanar splendidamente ricreato sotto la supervisione dello stesso autore Boris Natanovich Strugatsky.

Nella grande varietà di strati sociali tipica dell’Era Medioevale potrete giocare ad un gioco di ruolo solido che cambia a seconda del luogo, del personaggio scelto per giocare, dal cittadino normale al membro di una delle tante Gilde. Questo vi permetterà di prendere vari allineamenti con gli altri personaggi non giocanti che si trovano nel gioco e fare ancora più vivida la leggenda del vostro eroe.

I burocrati di Arkanar si possono facilmente corrompere e quindi apre una strada ancora diversa su come terminare il gioco. Per esempio se volete delle carte per passare in un posto potete facilmente corrompere la guardia e proseguire, questo apre scenari molto ampi per quando riguarda la storia e come raggiungere i vari obiettivi.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Hard To Be A God - Recensione - Recensione

Hard To Be A God

Il lavoro della divinità è veramente difficile, riuscirete a svolgerlo degnamente?


Hard to be a God filmato #3

Un nuovo video in lingua tedesca per Hard to be a God, gioco di ruolo per PC pubblicato da Akella.


E' difficile essere un Dio secondo Akella: un nuovo RPG all'orizzonte. - Notizia

E' difficile essere un Dio secondo Akella: un nuovo RPG all'orizzonte.

E' difficile essere un Dio secondo Akella: un nuovo RPG all'orizzonte. Akella ha rivelato al grande pubblico con una press release, il suo nuovo progetto: Hard to be a God, un RPG basato sull'universo creato da due autori di fantascienza russi, i Fratelli Strugatsky (si chiamano proprio così, non sono ...


TI POTREBBE INTERESSARE