Mega Man 10 - x360

  • Mega Man 10 per Xbox 360
Uscita:
Tipologia:
Action
Piattaforme:
wii, x360, ps3
Sviluppato:
Inti Creates
Pubblicato:
Capcom
Distribuito:
Microsoft
  • 1
    Giocatori
  • Eng
    Testi
  • 7+
    PEGI
  • Download

Voto per Mega Man 10

8.3

Redazione

10

Lettori (1)

Il gioco

Mega Man 10 è un nuovo episodio della serie caratterizzato anche questo (come il 9) da un'estetica vintage in stile 8-bit, nonché una struttura di gioco profondamente ancorata alla tradizione della serie.

Tra le novità al momento si segnalano un nuovo personaggio giocabile misterioso e una modalità "facile", evidentemente introdotta per rendere un po' più accessibile a tutti il gioco.
Anche quest'ultimo episodio della serie Mega Man ci riporta alle radici della vecchia scuola di videogiochi con azione stile "retro", struttura del gioco a piattaforma e grafica e suono nel classico stile a 8 bit. Riscoprite l'esperienza Mega Man con nuovi personaggi leader ispirati allo stile classico, ciascuno munito di armamentario unico e specifici punti deboli.
Corre l'anno 20XX e improvvisamente scoppia un'epidemia sospetta di Roboenza, un'influenza che colpisce i robot e che si diffonde nel mondo con la violenza di un incendio, facendoli fuori ovunque. Coloro che da anni fanno affidamento sull'aiuto dei robot sono esasperati nel tentativo di vivere le loro vite senza l'assistenza dei loro robot. Un mese dopo lo scoppio dell'epidemia, la situazione peggiora ulteriormente. Infatti, i robot infetti sono andati fuori controllo, distruggendo la città e tenendo i suoi abitanti in ostaggio! Spetta a Mega Man il compito di affrontare questa minaccia sinistra e andare a fondo nella questione per svelare il mistero di questo virus.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Un retailer mette a listino la compilation Capcom Essentials - Notizia

Un retailer mette a listino la compilation Capcom Essentials

Cinque giochi al prezzo di uno


Un cyborg retrò - Recensione

Mega Man 10

Capcom riporta in auge il suo robottino blu con un titolo atipico ma indubbiamente fedele alle origini della serie.