NHL Slapshot - wii

  • NHL Slapshot per Nintendo Wii
Uscita:
Tipologia:
Simulazione, Sportivo
Piattaforme:
wii
Sviluppato:
Electronic Arts
Pubblicato:
Electronic Arts
  • 4
    Giocatori
  • Eng
    Audio
  • Eng
    Testi
  • Eng
    Manuale
  • 3+
    PEGI
  • DVD

Voto per NHL Slapshot

S.V.

Redazione

9.5

Lettori (2)

Il gioco

NHL Slapshot è un nuovo gioco di Hockey per Wii, dotato di una particolare periferica a forma di mazza.
Il gioco sponsorizzato da un mito vivente dell'hockey su ghiaccio come Wayne Gretzky, si presenta molto interessante per via dell'alto grado di realismo introdotto proprio dall'utilizzo della mazza di cui si è accennato precedentemente.
La mazza da hockey fornita in bundle insieme al gioco, con gli alloggiamenti per il wiimote e il nunchuk permette un controllo dei giocatori davvero molto simile a quanto accade nella realtà, addirittura facendo oscillare la mazza a destra e sinistra si può simulare la tipica oscillazione del corpo che hanno gli hockeisti durante la corsa e quindi avanzare senza necessariamente fare ricorso sempre al nunchuk, il cui control stick è ovviamente adibito al movimento dei giocatori.
Fantastico poi il sistema di tiro molto realistico con il caricamento proporzionato proprio al movimento della mazza con l'indirizzamento del tiro verso gli angoli della porta fatto grazie alla combinazione tra movimento della mazza e selezione dell'angolo grazie al nunchuk.

Ancora grazie ad un particolare movimento della mazza è possibile caricare l'avversario, e via discorrendo si possono simulare praticamente tutti i movimenti che è possibile compiere nell'hockey reale. Il gioco prevede una esaustiva sezione di allenamento che permette di prendere facilmente dimestichezza con il sistema di controllo.
La realizzazione tecnica del gioco è di buona fattura, con una grafica gradevole e un sonoro piacevole, fattori che passeranno comunque in secondo piano una volta immersi nell'arena ghiacciata, nella quale la concitazione delle azioni e il divertimento che ne deriva fanno si che il gioco venga sicuramente annoverato come un must per il amanti di questo sport.
Dal punto di vista puramente simulativo va ribadito come ci si trovi di fronte ad una delle migliori realizzazioni per Nintendo Wii, tenendo presente che il gioco è molto realistico anche se viene giocato solo con wiimote+nunchuck senza l'ausilio della mazza che comunque rappresenta il sistema di controllo ideale, tanto da essere il primo sistema di controllo non prodotto da Nintendo che viene ufficialmente approvato dalla casa nipponica, vista l'alta efficacia che ne deriva durante il gameplay.

Che dire, il gioco è sicuramente stra-consigliato agli amanti dell'hockey su ghiaccio e fortemente consigliato a coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport per la prima volta, perché finalmente potranno saggiarne le peculiarità e lo spirito.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

NHL Slapshot - Trailer di presentazione

Un video che mostra fasi di gioco inframmezzate dalle usuali (per quanto riguarda i trailer per Wii) scenette di felice vita domestica.


Primo trailer per NHL Slapshot - Notizia

Primo trailer per NHL Slapshot

Esclusiva Wii...


NHL Slapshot - Trailer di debutto

Un filmato per la nuova esclusiva Nintendo Wii realizzata da EA.


Il prossimo NHL di EA arriva su Wii con la mazza - Notizia

Il prossimo NHL di EA arriva su Wii con la mazza

Immersione totale


TI POTREBBE INTERESSARE