One Must Fall 2097 - ms-dos

  • One Must Fall 2097 per PC MS-DOS
Uscita:
Tipologia:
Action, Picchiaduro
Piattaforme:
ms-dos
Sviluppato:
Diversions Entertainment
Pubblicato:
Epic Games
  • 2
    Giocatori
  • Eng
    Audio
  • Eng
    Testi
  • Eng
    Manuale
  • 3+
    PEGI
  • Floppy

Voto per One Must Fall 2097

S.V.

Redazione

7.2

Lettori (3)

Il gioco

One Must Fall 2097 è un picchiaduro ambientato nel futuro, dove come personaggi controllerete dei mech che tenteranno di conquistare la Terra vincendo gli incontridel torneo.
Anno 2097 le multinazionali controllano il mondo !.
La W.A.R. (World Aeronautic and Robotics) in seguito alla straordinaria evoluzione dei suoi prototipi ha realizzato robot i cui comandi partono direttamente dal cervello dei piloti.
Grazie al progetto in poco tempo l'azienda diventa una vera e propria potenza mondiale. Ma l' opinione pubblica vede di mal occhio la faccenda e quindi la W.A.R. per nascondere il tutto organizza dei tornei tra robot. Il tutto diventa uno Show Business amato da molti. In questo modo ottiene una buona chance per testare i suoi esperimenti.
Il gioco quindi prevede oltre alla crescita del robot anche quella del pilota e quindi si può considerare una sorta di Gdr dove i punti accumulati in battaglia possono essere spesi a piacimento.
I robot che possiamo scegliere sono ben dieci ognuno dei quali con delle combo e movimenti unici ben definite.
Nella modalità Arcade, una volta scelto il livello di difficoltà e il robot tra i dieci personaggi presenti nel gioco : Jaguar, Shadow, Thorn, Pyros, Electra, Katana, Shredder, Flail, Gargoyle e Chronos, affronteremo svariati avversari fino al boss finale, il fortissimo Nova.
La modalità Torneo invece prevede varie competizioni ognuna col proprio leader finale da affrontare. Qui potremo creare il nostro alter ego grazie a dei modelli facciali predefiniti ed inizieremo pilotando il robot Jaguar.
Ogni torneo è dissimile dall'altro anche per quanto riguarda il budget in palio per ogni incontro vinto, nonché la tassa da pagare inizialmente per iscriversi all'evento.
Dovremmo quindi fare attenzioni a conservare una quantità di denaro sufficiente per iscriversi al torneo successivo altrimenti dovremo vendere un potenziamento precedentemente acquistato per ricavare denaro.
Anche quando subiremo sconfitte, dovremo pagare la somma all'avversario e questo comporterà della perdite in termini di attributi. In definitiva il gioco della Epic Megagames è davvero spettacolare grazie ad una grafica ben definita che prevede durante gli scontri la perdita di pezzi di svariata natura dei robot e di animazioni delle arene come fulmini o spine che escono dalle pareti.
Il tutto condito da un eccellete sonoro e musiche di Rob Elam e da una grande giocabilità. Un titolo quindi che gli appassionati di picchiaduro non dovrebbero lasciarsi sfuggire.

TI POTREBBE INTERESSARE