Resident Evil 2 - ps1

  • Resident Evil 2 per PlayStation
Uscita:
Tipologia:
Adventure
Piattaforme:
pc, dc, ps1, n64, gc
Sviluppato:
Capcom
Pubblicato:
Capcom
  • 1
    Giocatori
  • Eng
    Audio
  • Ita
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • 18+
    PEGI
  • CD-ROM

Voto per Resident Evil 2

S.V.

Redazione

9.5

Lettori (223)

Il gioco

Uscito nel 1998 su PlayStation 1, Resident Evil 2 è considerato tutt'ora uno dei più grandi capolavori della storia dei videogiochi.
Seguito dell'inquietante Resident Evil 1, in questo secondo capitolo troviamo, oltre ad una grafica molto migliorata e ad un comparto tecnico invidiabile, una grandissima novità, vale a dire la possibilità di vivere l'avventura sotto 2 punti di vista differenti, intrecciando in più modi gli avventimenti della storia. Tutto questo grazie alla presenza di 2 CD, uno per il cadetto Leon S. Kennedy, l'altro per la giovane Claire Redfield.
Ognuno dei 2 CD presenta una parte A ed una parte B, rispettivamente giocabile in base all'ordine in qui sceglieremo di iniziare (se prima con Leon o prima con Claire).
Titolo dal successo planetario, Resident Evil 2 raggiunse l'impressionante cifra di quasi 5 milioni di copie, piazzandosi come secondo gioco più venduto in casa Capcom e lasciando un segno nella storia dei Survival Horror per via della sua trama e del suo gameplay.

Circa 2 mesi sono passati dagli avvenimenti di Villa Spencer. Tramite animali e piante il virus ha raggiunto lentamente la città di Raccoon City, caduta nel panico.
L'Umbrella Corporation è sempre più alle corde e decide di fare la sua mossa. Recuperare il G-virus, in possesso del geniale Dottor William Birkin (ex membro dell'Umbrella, nonchè socio di Albert Wesker), è la priorità principale per la società che inviando una squadra armata nell'laboratorio segreto sotto la città fa eliminare il folle scienziato... ma qualcosa va storto ed accade l'irreparabile. La squadra Umbrella, capitanata dall'astuto Hunk, viene annientata...o così sembra.
Per le strade di Raccoon City intanto regna il caos più totale, ed inseguito all'esaurimento del capo della polizia Brian Irons, anche l'R.P.D. viene invaso dalle migliaia di zombie.
Allo stesso tempo un nuovo contendente per il G-virus, al lavoro per qualche oscura società, si fa avanti; trattasi di Ada Wong, spia professionista, bella quanto letale.

L'ambizioso cadetto Leon S. Kennedy, al suo primo giorno di lavoro e la giovane Claire Redfield, in cerca del fratello Chris, precipiteranno in quest'inferno. Un nuovo incubo ha inizio... intrecci, colpi di scena, mostruosità, amori, enigmi... riusciranno i 2 sfortunati ragazzi a sopravvivere a tutto questo? Quali terribili segreti scopriranno sulla perfida Umbrella? Claire troverà il fratello Chris?

Il mistero s'infittisce sempre più.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Corto è bello - Speciale

Corto è bello

Siamo proprio sicuri che un gioco breve sia da considerarsi automaticamente peggiore di uno che duri in eterno?


Jack Baker è il miglior nemico visto in Resident Evil? - Speciale

Jack Baker è il miglior nemico visto in Resident Evil?

Jack Baker migliore di Albert Wesker e altri nemici visti in Resident Evil? L'idea non è poi così malata...


I cinque nemici più iconici della serie  - Speciale

I cinque nemici più iconici della serie

Abbiamo scelto i cinque nemici più temuti e per certi versi iconici della serie Resident Evil


Resident Evil 2 - Long Play

Marco Salemi torna protagonista nella maratona del #RoadToRE7, e giocherà per noi all'intramontabile Resident Evil 2, nella versione originale PlayStation emulata su PlayStation 3.


La notte delle streghe - Speciale

La notte delle streghe

Festeggiamo insieme Halloween, la notte più misteriosa dell'anno, con i dieci giochi horror più adatti per trascorrere una serata all'insegna della paura


Le otto madri più atipiche dei videogiochi - Speciale

Le otto madri più atipiche dei videogiochi

In occasione della Festa della mamma ne abbiamo scelto otto tra le migliori, peggiori o più curiose del mondo dei videogame


Buon compleanno, Resident Evil! - Speciale

Buon compleanno, Resident Evil!

Il capostipite della serie ideata da Shinji Mikami compie vent'anni: festeggiamoli insieme




TI POTREBBE INTERESSARE