Super Mario 64 DS - ds

Uscita:
Tipologia:
Action, Platform
Piattaforme:
ds, wiiu
Sviluppato:
NCL
Pubblicato:
Nintendo
Distribuito:
Nintendo
  • 4
    Giocatori
  • 3+
    PEGI
  • Cartuccia

Voto per Super Mario 64 DS

8.9

Redazione

8.7

Lettori (200)

Il gioco

Super Mario 64 DS è uno dei molti giochi dedicati a Super Mario, ma uno dei pochi in 3D, tra i quali i più recenti sono gli esponenti per la piattaforma Wii, Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2.
Il gioco, inizia con Mario, Luigi e Wario, che vengono convocati da Peach, ma vengono catturati dal loro nemico più grande: Bowser. Infatti Bowser aveva imprigionato Peach, prendendosi il potere delle stelle che dava vita al castello, queste stelle sono state nascoste dall'arcinemico tra i quadri del castello, e sarà compito di Yoshi, all'inizio, e in seguito di Mario, Luigi e Wario, collezionarle sbloccando delle stanze nuove che ti condurranno all'ultimo livello di Bowser.

  • Le mosse dei personaggi

  • Ma parliamo ora delle mosse: Yoshi avrà la possibilità di planare tenendo premuto B e mangiare i nemici con A, se tiene i nemici per troppo tempo in bocca, quest'ultimo verrà trasformato in uovo per attaccare i nemici; Mario invece potrà distruggere i blocchi di mattone con un pugno, potrà saltare da un muro all'altro con il famoso "Salto a parete" che si potrà di certo notare anche nella serie Super Mario Galaxy, di cui si è parlato precedentemente; Luigi a sua volta potrà planare come Yoshi, saltando all'indietro con una lunga piroetta fino al terreno, inoltre caratteristica non molto utile, ma alquanto interessante, è il potere sovrumano, di poter camminare sull'acqua per pochi secondi, se si effettua una lunga rincorsa. Wario infine, pur risultando il più lento, ha la qualità di poter distruggere i blocchi di mattoni neri, gli unici che Mario non può distruggere, dove si troveranno potenziamenti o oggetti essenziali per la risoluzione della missione.
  • Potenziamenti

  • In Super Mario 64 DS non sono molti i potenziamenti,
      Il Funghetto verde per la vita aggiuntiva
      Il Funghetto rosso per diventare gigante
      Il Fiore Potenza invece ha molti poteri, a seconda del personaggio

    Soffermiamoci sui Fiori Potenza, e sui suoi poteri:
      Con Mario si diventa un pallone,e se si schiaccia B si gonfia, il tempo è molto limitato
      Con Lugi invece si diventa invisibili
      Con Wario si diventa di ferro
      Con Yoshi infine si spara fuoco schiacciando A

    Un potenziamento che si può usare solo con Mario, è l'ala, che ti da delle ali nel cappello, e se si effettua un salto triplo si inizia a volare.
  • I Cappelli

  • I Cappelli si trovano in alcuni livelli, ma se sblocchi un personaggio si trovano in tutti i livelli, i cappelli ti fanno prendere le sembianze del personaggio di cui indossi il cappello, tra l'altro potresti perdere il tuo di cappello, e quel punto se cadi una distanza anche poco elevata, ti fai male, e perdi la vita.
  • Minigiochi

  • Il gioco contiene pure una stanza dei minigiochi, che si dividono nelle categorie dei vari personaggi. I minigiochi si sbloccano catturando i conigli all'interno del castello, che saranno di colore diverso a seconda del personaggio, ma se il coniglio è bianco, allora, bisogna stare attenti, sono i più veloci, e se si catturano tutti si sblocca una chiave, che apre una porta in cui si trova una stella.
  • Modalità Multiplayer

  • Nella modalità Multiplayer, si potrà giocare fino a quattro persone: Mario, Wario, Luigi e Yoshi, l'obbiettivo e raccogliere le stelle nel mondo in cui ci si trova.

    Vedi tutti

    Ultimi contenuti

    Super Mario 64 Last Impact - Sala Giochi

    Ammirate signori e signore la nabbaggine del barbuto Pregianza mentre gioca per una quarantina di minuti a Super Mario 64 Last Impact, una Rom Hack con livelli, nemici e power up inediti. Tra problemi di telecamera e arrugginimento dovuto alla vecchiaia, il nostro esplora i primi quadri del gioco, trovando ...


    Un sequel non ufficiale di Super Mario 64 introduce nuovi boss e livelli - Notizia

    Un sequel non ufficiale di Super Mario 64 introduce nuovi boss e livelli

    Un utente ha investito più di 4000 ore per realizzarlo


    Un mese sulla Virtual Console - Dicembre 2015 - Rubrica

    Un mese sulla Virtual Console - Dicembre 2015

    L'idraulico della Square


    Super Mario 64 DS - Cinque milioni di copie vendute negli USA - Notizia

    Super Mario 64 DS - Cinque milioni di copie vendute negli USA

    A otto anni dal lancio Super Mario 64 DS entra nel club dei titoli


    La soluzione completa di Super Mario 64 DS - Soluzione

    Super Mario 64 DS

    Inizio Inizio : Dopo il filmato iniziale prenderete il controllo di Yoshi, guardate la mappa per trovare la chiave e poi ingoiate il coniglio per avere la chiave. Ora potrete entrare nel castello. Castello Mushroom Salite e poi andate a sinistra per entrare in una porta con una stella sopra. ...


    Super Mario 64 DS - Trucchi - Trucco

    Super Mario 64 DS

    DS Sbloccabili Cannone Per accedere al cannone nella parte esterna del castello, ottenete 150 stelle. Troverete tre vite, un berretto e il coniglio di Luigi Chiave di Luigi Vincete King Boo nel quadro di Luigi nel terzo piano della Big Boo's Haunt Chiave di Mario Vincete Goomboss dietro la stanza ...


    Speciale Nintendo DS: l'uscita italiana - Approfondimento

    Super Mario 64 DS

    Sbarca finalmente anche in Italia, ed in tutto il vecchio continente, l'ultima console Nintendo: il tanto chiacchierato e desiderato DS è tra noi!


    Il 2005 di Nintendo - Speciale

    Il 2005 di Nintendo

    Cosa ci riserva per il nuovo anno la Grande Enne? Un primo sguardo a quelli che si profilano come 12 mesi davvero da incorniciare


    Super Mario 64 DS - Recensione

    Super Mario 64 DS

    Nintendo ha scelto come titolo di punta per il lancio del suo Nintendo DS un remake di un gioco vecchio di 8 anni. Scommessa vinta o decisione azzardata?


    TI POTREBBE INTERESSARE