Wing Commander IV: The Price of Freedom - ms-dos

  • Wing Commander IV: The Price of Freedom per PC MS-DOS
Uscita:
Tipologia:
Action, Simulazione
Piattaforme:
ms-dos
Sviluppato:
Origin Systems
Pubblicato:
Electronic Arts
  • 1
    Giocatori
  • Eng
    Audio
  • Eng
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • nd+
    PEGI
  • CD-ROM

Voto per Wing Commander IV: The Price of Freedom

S.V.

Redazione

8.6

Lettori (5)

Il gioco

In seguito alle tristi vicende narrate in Wing Commander 3, il Colonnello Christopher Blair ha lasciato le forze armate e si è ritirato a vita privata. Ma nei territori di confine le azioni di un gruppo di pirati stanno mettendo a repentaglio la fragile pace appena conquistata. Si tratta soltanto delle scorribande di un gruppo di fuorilegge, oppure in gioco c'è qualcosa di più grosso? Alla Confederazione Terreste non resta altro da fare che richiamare in servizio l'eroe di tante battaglie.

Quarto episodio della serie ideata e diretta da Chris Roberts, The Price of Freedom riprende molti degli elementi già visti nell'episodio precedente. Le parti narrate sono affidate a dei filmati in full motion video, interpretati da attori in carne e ossa, mentre le fasi di combattimento spaziale possono contare su un motore 3D piuttosto dettagliato per l'epoca. Il gioco assicura un'esperienza non lineare, in quanto più volte durante una partita il giocatore potrà prendere decisioni in grado di cambiare la trama. Anche il risultato di una missione può generare cambiamenti all'interno della campagna militare in atto. Tradimenti, colpi di scena e molto altro ancora contribuiscono a mantenere sempre alta la tensione.
Tra gli attori presenti nel gioco ritornano, assieme ad altri, Mark Hamill nei panni del Col. Blair, Malcolm McDowell (l'Ammiraglio Tolwyn), Tom Wilson ("Maniac"), John Rhys-Davies ("Paladin").
Seguito da Wing Commander V: Prophecy, ultimo episodio della serie.