Zombie Outbreak SimulatorZombie Outbreak Simulator disponibile su App Store 

Costruitevi la vostra invasione

Zombie Outbreak Simulator per iPhone
In digital delivery su None

Ecco un'interpretazione alquanto originale di un tema ormai un po' inflazionato nell'ambito videoludico: l'invasione degli zombie.

Zombie Outbreak Simulator, disponibile da oggi su App Store, applica la classica ambientazione da apocalisse ultraterrena ad un sostrato estremamente realistico, ovvero le mappe satellitari di Google Maps. Non è facile inserire questo gioco in un genere preciso, potrebbe trattarsi di uno strategico, ma inteso in senso piuttosto "contemplativo", una sorta di Sims con gli zombie.

Ci troviamo dunque a selezionare una porzione di territorio a scelta all'interno del vasto database fornito da Google Maps, delimitarlo e inserirvi le variabili richieste a piacere: quantità di zombie, quantità di umani, presenza di armi, abilità di fare fuoco della popolazione e della polizia e ulteriori caratteristiche sia per la fazione viva che per quella non-morta. Una volta sistemato il setting, possiamo goderci lo spettacolo dell'invasione dalla comoda prospettiva satellitare, con la possibilità di zoomare sul territorio per cogliere i dettagli o l'evento nella sua interezza. Zombie Outbreak Simulator può essere scaricato a 1,59 euro dal link riportato qua sotto.

Link: questo indirizzo