29

343 Industries: la nuova trilogia di Halo coprirà 10 anni

A lungo termine

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/05/2012

La nuova serie di Halo, chiamata per il momento The Reclaimer Trilogy nel suo insieme, rappresenta un progetto a lungo termine per 343 Industries e Microsoft.

L'ha affermato con una certa convinzione Frank O'Connor, responsabile del brand, che ha valutato in 10 anni il ciclo vitale della nuova trilogia. La storia è più o meno definita, anche se va ancora aggiustata nei dettagli, ma per quanto riguarda la struttura dei giochi e i contenuti ludici la questione è ancora piuttosto vaga.

In un arco di tempo del genere è infatti difficile definire anche l'hardware sul quale i giochi si svilupperanno, dunque è possibile che le nuove tecnologie influiscano sul gameplay e anche sullo sviluppo della storia: "è difficile essere precisi sulla pianificazione perché se si trattasse di un romanzo, si potrebbe semplicemente scrivere un finale, ma così non è", ha detto O'Connor, "le nuove tecnologie possono dare nuove opportunità", aggiungere sfumature diverse e parti di gioco che non si possono pianificare sulla lunga distanza.

Fonte: VG247