Star Citizen - Una lunga intervista  6

La trama sarà importante anche per la parte MMO

Durante un'audio intervista con TotalBiscuit, accompagnata dalle immagini dei trailer e delle interviste precendenti, Chris Roberts ha approfondito alcuni aspetti di Star Citizen.

Lo sviluppatore si è soffermato per diversi minuti sulla trama assicurando che anche se c'è un'apposita campagna single player, per i fan di esperienze in stile Wing Commander, questo non significa che la parte online del titolo sarà priva di storie, caratterizzazione ed eventi. Ci saranno inoltre svariati aggiornamenti e l'universo sarà effettivamente plasmato seguendo le azioni dei giocatori.

Star Citizen è un titolo estremamente ambizioso che punta a diventare la simulazione spaziale definitiva. Dal punto di vista tecnico il dettaglio elevato è solo uno degli elementi interessanti. Tra le feature di spicco troviamo la possibilità di spostarsi a piedi, navi capaci di trasportare diversi giocatori con tanto di caccia, server personalizzabili, single player con cooperativa "drop in drop out" e supporto per l'Oculus Rift.