BioShock InfiniteBioShock Infinite - Il multiplayer tagliato per mancanza di tempo e risorse 

Un esperimento era stato comunque fatto

Ken Levine ha affermato, in un'intervista pubblicata da Shack, che il comparto multiplayer era stato preso in considerazione durante lo sviluppo di BioShock Infinite, ma è stato poi cancellato per mancanza di tempo e risorse da impiegare.

Si è trattato di un esperimento, ma quando sono arrivati al dunque, a dover decidere se era veramente il caso di investire molto tempo e molte risorse nello sviluppo di tale modalità di gioco, Irrational ha deciso di lasciar perdere. "Può sembrare che lo dica per rimproverare i ragazzi", ha detto Levine, "ma non è così. A dire il vero, avevano fatto delle cose straordinarie, ma sapevamo di non avere risorse sufficienti e tempo per finire l'esperimento e portarlo al livello qualitativo che volevamo" ha spiegato, "e non volevamo immettere sul mercato qualcosa che non avesse la stessa consistenza del resto del pacchetto ludico".

In ogni caso, non è detto che l'esperimento non venga ripreso più avanti: "non si sa mai che si possa tornare a rivedere qualcosa", ha affermato il capo di Irrational, lasciando intendere una possibilità di recupero del lavoro fatto, anche se alquanto remota per il momento.

Fonte: Shacknews

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