BioShock Infinite - Il multiplayer tagliato per mancanza di tempo e risorse  0

Un esperimento era stato comunque fatto

Ken Levine ha affermato, in un'intervista pubblicata da Shack, che il comparto multiplayer era stato preso in considerazione durante lo sviluppo di BioShock Infinite, ma è stato poi cancellato per mancanza di tempo e risorse da impiegare.

Si è trattato di un esperimento, ma quando sono arrivati al dunque, a dover decidere se era veramente il caso di investire molto tempo e molte risorse nello sviluppo di tale modalità di gioco, Irrational ha deciso di lasciar perdere. "Può sembrare che lo dica per rimproverare i ragazzi", ha detto Levine, "ma non è così. A dire il vero, avevano fatto delle cose straordinarie, ma sapevamo di non avere risorse sufficienti e tempo per finire l'esperimento e portarlo al livello qualitativo che volevamo" ha spiegato, "e non volevamo immettere sul mercato qualcosa che non avesse la stessa consistenza del resto del pacchetto ludico".

In ogni caso, non è detto che l'esperimento non venga ripreso più avanti: "non si sa mai che si possa tornare a rivedere qualcosa", ha affermato il capo di Irrational, lasciando intendere una possibilità di recupero del lavoro fatto, anche se alquanto remota per il momento.

Fonte: Shacknews