Rivelato l'ultimo progetto di Bizarre Creations  4

Si trattava naturalmente di un gioco di guida

Prima della sua chiusura nel 2010, Bizarre Creations stava lavorando a un nuovo gioco di guida mai annunciato. "E' stato l'ultimo progetto a cui abbiamo lavorato prima della chiusura dello studio", ha rivelato Chris Davie nel suo blog.

Il team stava utilizzando l'engine di Blur per testare alcuni effetti atmosferici, così da verificarne sia l'impatto visivo che le ripercussioni sull'esperienza di guida. "Abbiamo inserito una vera e propria tempesta nel livello Brighton di Blur e realizzato nuovi marcatori per le animazioni della vettura in curva."

A un certo punto il progetto è stato spostato su di un engine proprietario di Bizarre Creations. "Quando ci è stato detto che il gioco era cancellato e che lo studio avrebbe chiuso, ho deciso comunque di continuare a lavorare sul tracciato (ambientato a Dubai, NdR)", ha scritto Davie. "Era già stato fatto un sacco di lavoro, dunque mi sembrava assurdo che nessuno avrebbe mai potuto giocare su di una pista completa, persino il team di sviluppo. Il mio obiettivo è stato quindi di completare il circuito di Dubai o comunque andare più vicino possibile a tale risultato prima che tutto fosse finito."

Fonte: Gematsu