65

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Data d'uscita su PC e PlayStation 3 ed edizione speciale

Tutto pronto per il 27 agosto 2013

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/05/2013

Come promesso qualche giorno fa, arriva oggi da Square Enix e Halifax la data d'uscita ufficiale per Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, nuova versione riveduta e corretta del MMORPG legato al celebre brand nipponico.

Il gioco arriverà su PC e PlayStation 3, in forma definitiva, il 27 agosto 2013. Il prezzo base per un abbonamento mensile è di 10,99 euro. Dopo un lungo percorso che ha portato, dal primo rilascio della versione iniziale, attraverso una intensa opera di ristrutturazione totale del gioco, siamo dunque quasi giunti al termine di questo viaggio di riscoperta, che culminerà dunque verso la fine di agosto con il lancio della nuova versione, finalmente anche su console.

Per l'occasione vengono annunciati anche i bonus legati alla prenotazione, che consentono di accedere ai server di gioco prima del lancio ufficiale e di ottenere la mascotte di Cait Sith e il cappello moguri.

Qua sotto, invece, potete vedere un'immagine ufficiale della Collector's Edition di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn. Ecco i suoi contenuti:

- Un'esclusiva confezione realizzata dallo storico illustratore di FINAL FANTASY Yoshitaka Amano.
- "Art of Eorzea", un art book di 80 pagine con bozzetti inediti.
- "The Waning of the Sixth Sun," uno speciale DVD per ripercorrere gli eventi che hanno portato alla rinascita del regno.
- "Sounds of Eorzea", una raccolta di brani musicali realizzati dai compositori più noti della serie FINAL FANTASY.
- Cinque cartoline illustrate da collezione. - Un token di sicurezza di FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn per il tuo account.
- Contenuti aggiuntivi da usare in gioco: elmo del guerriero della luce, cucciolo di behemoth, Iaguaro addomesticato e corazza behemoth.

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Data d'uscita su PC e PlayStation 3 ed edizione speciale