21

Square Enix cambia CEO in USA e trasmetterà in diretta il suo E3

Buone nuove e nuove un po' così

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/05/2013

Due notizie condensate per Square Enix quest'oggi, una decisamente buona e una forse no: da una parte c'è la conferma del broadcast live degli eventi che caratterizzeranno il publisher nel corso dell'E3, dall'altra il cambio al vertice della sezione americana.

Il CEO Mike Fischer ha lasciato infatti la compagnia, secondo quanto riportato da Polygon in queste ore, dopo essere stato ai vertici della divisione americana dal 2010. A quanto pare, ha deciso di cambiare settore e diventare il VP della sezione digital video and music di Amazon Japan. Dopo vari anni impegnati in ambito videoludico tra Microsoft, Sega, Namco Bandai e appunto Square Enix, Fischer passa dunque a qualcosa di diverso, lasciando la compagnia così come ha fatto poco tempo fa anche il presidente Yoichi Wada.

Di tutt'altro tenore l'altra notizia. Il publisher nipponica annuncia infatti una nuova iniziativa chiamata "Square Enix Presents", che sulla scia dei Nintendo Direct farà in modo di trasmettere in diretta la conferenza E3 2013 di Square Enix e gli eventi di maggior rilievo riguardanti il publisher durante la fiera di Los Angeles attraverso un apposito canale YouTube, raggiungibile al link riportato qua sotto.

Link: Square Enix Presents