59

Final Fantasy Tactics? È ora che la serie torni con un nuovo gioco, per Naoki Yoshida

Il producer Naoki Yoshida ha detto che ormai è giunto il momento che la serie di Final Fantasy Tactics torni con un nuovo gioco.

Final Fantasy Tactics? È ora che la serie torni con un nuovo gioco, per Naoki Yoshida
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/04/2024

È probabilmente giunto il momento che la serie di Final Fantasy Tactics torni con un nuovo gioco: lo ha dichiarato il director del franchise, Naoki Yoshida, nel corso di una recente intervista.

"Abbiamo molti membri del team che hanno lavorato a giochi come Final Fantasy Tactics o Final Fantasy 12, quindi c'è un'atmosfera simile perché appunto diverse persone con quell'esperienza fanno parte dello staff", ha detto Yoshida parlando dell'influenza di Tactics sugli attuali progetti legati a Final Fantasy.

Il director ha detto anche di essere felice di sentir parlare di un eventuale ritorno di Final Fantasy Tactics, visto che i componenti dello studio son fan della serie. "Anche noi amiamo Tactics, e probabilmente è giunto il momento di realizzare un nuovo episodio."

Non si tratterà, ad ogni modo, di un titolo che parta dalle basi di Final Fantasy 16: "Come potremmo chiamarlo? Final Fantasy 16 Tactics? Forse è un po' troppo", hanno detto il responsabile della localizzazione Michael-Christoper Koji Fox e il director Takeo Kujiraoka.

Nel frattempo, continuano i lavori sulla serie principale

Naoki Yoshida
Naoki Yoshida

L'eventualità di un ritorno di Tactics è certamente suggestiva, ma al momento Square Enix è impegnata nel supporto dei nuovi episodi della serie, visto il recente lancio dell'espansione The Rising Tide per Final Fantasy 16 e naturalmente la pubblicazione di Final Fantasy 7 Rebirth.