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The Witcher 3 - Alcune informazioni su magie e sistema di combattimento

Segni magici raddoppiati, 96 nuove animazioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2013

In un'intervista pubblicata da ClickOnline, il lead gameplay designer di The Witcher 3: Wild Hunt, Maciej Szcześnik, ha spiegato alcuni dettagli sulle magie presenti nel nuovo capitolo e il sistema di combattimento.

I segni magici di partenza sono 5, ma questi sono destinati ad ampliarsi con lo sviluppo del personaggio. In totale, i segni possono diventare il doppio poiché ognuno ha una sua variante specifica che modifica effetti e rappresentazione della magia. Szcześnik ha spiegato, ad esempio, che il segno Aard, di base, lancia una scarica telecinetica in grado di bloccare o abbattere un avversario, come accade nei capitoli precedenti, ma la sua versione alternativa è in grado di lanciare un'onda d'urto in grado di colpire un'intera zona, centrando più nemici contemporaneamente.

La stessa cosa accade per gli altri segni, con versioni alternative che scatenano magie diverse con effetti vari. Per quanto riguarda il sistema di combattimento, Geralt avrà a disposizione due diverse posizioni di guardia e un totale di circa 96 nuove animazioni in questi frangenti di gioco. Sono stati rimossi i QTE in battaglia e Szcześnik ha fatto presente che il nuovo combat system può essere avvicinato a quello di Dark Souls, con le parate e le mosse difensive che avranno un'importanza maggiore rispetto a quanto accadeva in passato.

Fonte: OXM