57

Electronic Arts fa sul serio con la licenza di Star Wars, Battlefront sarà "da mascella a terra"

Il publisher è determinato a sfruttare al meglio la licenza

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/08/2013

Electronic Arts fa sul serio con la licenza di Star Wars: l'intenzione del publisher è quella di realizzare giochi di grande impatto, ed è per questo che ha affidato lo sviluppo di Star Wars: Battlefront a DICE. "La cosa più importante per me è che dalla licenza di Star Wars vengano fuori giochi capaci di far cadere la mascella", ha detto Patrick Soderlund di EA Games. "Dobbiamo realizzare la stessa cosa che Batman: Arkham Asylum ha fatto con la licenza di Batman."

Lo sviluppo di Battlefront è stato finora travagliato, con un primo progetto targato Free Radical cancellato nel 2008, ma Soderlund è fiducioso. "Non abbiamo buttato nulla", ha detto. "Prestiamo molta attenzione ai precedenti giochi della serie, abbiamo accesso a tutto il materiale realizzato durante l'epoca di LucasArts. Tuttavia vogliamo fare le cose a modo nostro."

Fonte: VG247

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2013 per seguire tutte le novità da Colonia insieme alla redazione.
Per le informazioni sui giochi, le conferenze e le dirette della fiera, potete consultare la guida definitiva alla Gamescom 2013.