123

Killer Instinct non è un free-to-play, bensì "la demo più generosa del mondo", dice Ken Lobb

È già tutto pronto per una "Season 2" nel 2014

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/08/2013

Ken Lobb, creative director dei titoli first party per Xbox One, si rifiuta di definire Killer Instinct un "free-to-play", visto che il gioco non presenta microtransazioni per poter fruire dell'esperienza, bensì porzioni ben definite che possono essere acquistate o meno per arricchire cast e modalità. Il picchiaduro può essere scaricato gratuitamente su Xbox One e mette a disposizione il personaggio di Jago, con la possibilità di comprare altri guerrieri al prezzo di 4,99 euro l'uno oppure di prendere il Combo Breaker pack, che include i sei personaggi di lancio e due post-lancio per 19,99 euro. C'è poi, infine, la Killer Instinct Ultra Edition, che Microsoft definisce come la più conveniente per i fan, che costa 39,99 euro e include i sei personaggi di lancio, accesso anticipato ai due personaggi post-lancio, pack di accessori, costumi extra e l'originale Killer Instinct.

"Alcune persone se ne escono con un 'oh, è un free-to-play'. Ma non è un free-to-play", ha detto Lobb. "Cos'è un free-to-play? È un prodotto che in realtà non si possiede mai. Nel caso di Killer Instinct, invece, si può acquistare il gioco completo dal day one e lo si possiede, senza dover grindare per ottenere dei gettoni che sblocchino nuovi elementi dopo. Nulla di tutto questo. (...) La porzione gratuita del gioco è rappresentata da Jago, che si può scaricare gratis dal day one e consente di giocare tutorial, practice mode e multiplayer online, laddove lo story mode arriverà successivamente. In pratica, dunque, si dispone del gioco completo con Jago. Dopodiché se si vuole utilizzare Thunder, ad esempio, lo si può comprare per cinque dollari. Magari è tutto ciò che desiderate, Jago e Thunder, dunque perché pagare quaranta dollari per tutto il resto? (...) Con quella cifra si acquista il pack, c'è un paio di altre cose che è possibile comprare ma è tutto qui. Non ci sono gettoni da comprare né porzioni di gioco da sbloccare. Ecco perché ho sempre detto che Killer Instinct non è un free-to-play. (...) Si tratta della demo più generosa del mondo, non di un titolo free-to-play."

Microsoft ha già pianificato gli aggiornamenti di Killer Instinct, con Chief Thunder che fa parte degli otto personaggi previsti per la "season one", laddove la "season two" sarà disponibile nel 2014 con altri otto guerrieri.

Fonte: Eurogamer.net

Killer Instinct non è un free-to-play, bensì 'la demo più generosa del mondo', dice Ken Lobb