14

Killer Instinct: Anniversary Edition, annunciata la data d'uscita ed è vicinissima

Killer Instinct: Anniversary Edition è in arrivo nelle prossime ore: Iron Galaxy ha annunciato la data d'uscita della nuova versione.

Killer Instinct: Anniversary Edition, annunciata la data d'uscita ed è vicinissima
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/11/2023

Dopo l'annuncio dell'esistenza dell'update con nuova versione, Iron Galaxy Studios ha infine annunciato la data d'uscita di Killer Instinct: Anniversary Edition, che è vicinissima essendo di fatto oggi, 28 novembre 2023.

Mancano ancora diverse ore però alla pubblicazione ufficiale: come riferito in un messaggio del team su X, il lancio dell'aggiornamento che trasformerà il gioco nella nuova versione è previsto per le ore 12:00 PST, corrispondenti alle ore 21:00 italiane.

In ogni caso, stasera potremo tornare sui variegati ring del gioco creato da Rare e rilanciato da Iron Galaxy e Double Helix con una versione rielaborata, che aggiunge alcune mosse e opzioni e si caratterizza per un ribilanciamento generale.

Upgrade gratuito dalla Definitive Edition e gioco free-to-play

Come era stato annunciato, Killer Instinct: Anniversary Edition sarà gratis per chi possiede già la Definitive Edition, perché di fatto questa verrà totalmente sostituita dalla nuova versione, attraverso un upgrade gratuito che coinvolge aggiornamenti a vari aspetti del gioco.

Con l'arrivo dell'Anniversary Edition, inoltre, Killer Instinct viene rilanciato come free-to-play con personaggi a rotazione, dando così la possibilità di accedere al gioco nel caso in cui non si voglia procedere con l'acquisto della versione completa.

Da notare che alcuni contenuti aggiuntivi della Definitive Edition, ovvero l'app stand alone e Killer Instinct Classic 1 e 2, non saranno compresi nell'Anniversary Edition, ma potranno comunque essere scaricati dai possessori della Definitive Edition anche una volta effettuato il passaggio alla nuova versione.