18

I risultati finanziari di Square Enix: Final Fantasy XIV superiore alle aspettative

Tutto spostato verso il positivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2013

Si conclude il semestre finanziario di Square Enix e arrivano risultati positivi per il publisher nipponico, grazie soprattutto a quanto fatto segnare da Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.

A quanto pare, il rilancio del MMORPG ha superato le aspettative dello stesso publisher, trascinando in alto le previsioni per l'anno fiscale 2014 anche grazie a buoni risultati della sezione arcade in Giappone. Le previsioni parlano ora di 61,7 miliardi di yen (626 milioni di dollari) di profitto per la fine dell'anno fiscale, mentre le perdite operative, previste inizialmente per 2 miliardi di yen, si dovrebbero trasformare in 4,7 miliardi di yen di profitto operativo (48 milioni di dollari) andando dunque in positivo.

Le previsioni per quanto riguarda gli introiti sono anch'esse in positivo, passate da una possibile perdita di 1,3 miliardi di yen a 2,6 milioni di yen di profitto (26 milioni di dollari). Oltre ai buoni risultati di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn c'è in effetti da considerare che si prospettano dei mesi alquanto ricchi per Square Enix, grazie anche a Eidos, con il lancio di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, Thief, Kingdome Hearts III, Final Fantasy XV e la conferma di Sleeping Dogs: Triad Wars, un nuovo Hitman e il seguito di Deus Ex: Human Revolution.

Fonte: VG247