289

Sony indaga sui problemi a PlayStation 4: "casi isolati" secondo Shuhei Yoshida

Ma la console non è ancora ufficialmente uscita, d'altra parte

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/11/2013

Come riportato in precedenza, con le prime PlayStation 4 distribuite già ad alcuni utenti sono anche emerse le prime segnalazioni di problemi e malfunzionamenti della console, come da tradizione.

Shuhei Yoshida, sempre molto reattivo al livello comunicativo di recente, ha già riferito su Twitter che Sony sta "indagando sui problemi riferiti riguardanti PlayStation 4", ma che tali console problematiche sono "in numero molto esiguo rispetto alla quantità di macchine distribuite". I report da parte di alcuni utenti riguardano console ottenute in anticipo attraverso iniziative particolari, in nord America, come quella legata alla catena Taco Bell o ad alcune testate oltreoceano, ma proprio vista la scarsa quantità di console distribuite attraverso questo sistema anche un esiguo numero di macchine difettose potrebbe essere un campanello d'allarme.

Alcuni di questi utenti hanno riferito di problemi all'avvio, alla connessioni con HDMI o in seguito/durante l'aggiornamento iniziale al firmware 1.50 e tra questi ci sono anche giornalisti di una certa esperienza nel settore videoludico.

Fonte: Twitter di Shuhei Yoshida