189

Sony - PlayStation 4 difettose sotto l'1%, sostituzione prevista

SCEA propone il cambio diretto delle console fallate

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/11/2013

Sony ha cambiato leggermente le stime sulle unità difettose al lancio di PlayStation 4, passando dallo 0,4% ad un più vago (ma probabilmente maggiore) "meno dell'1%".

Il lancio americano della nuova console, a quanto pare, è stato caratterizzato anche da un alto numero di segnalazioni su console difettose, anche se una stima è difficile da fare perché la visibilità di questi casi risulta ovviamente maggiorata nell'era di internet. In ogni caso, Sony assicura che i problemi si attestano al di sotto dell'1% e in attesa di ulteriori delucidazioni prendiamo per buono il dato in questione.

Da notare anche che il produttore prevede la sostituzione diretta delle console difettose, almeno secondo quanto riferito da un portavoce a GameInformer: "SCEA cambierà le unità con altre nuove per coloro che chiamano la linea di supporto, i cambi sono immediati con spedizione veloce", ha affermato l'uomo Sony, almeno per quanto riguarda il mercato nord americano. "Ci sono stati diversi problemi riportati, cosa che ci porta a pensare che non ci sia una singola causa a colpire una percentuale alta di unità. Abbiamo notato che alcune unità si sono danneggiate nella spedizione, il numero di PlayStation 4 colpite è inferiore all'1%".

Fonte: GameInformer