28

Pier Solar HD arriva anche su PlayStation 4 e Xbox One, oltre ad altre piattaforme

Invasione indie

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/03/2014

WaterMelon ha espanso ulteriormente il territorio d'azione di Pier Solar HD, il particolare RPG di stampo nipponico classico che era stato annunciato per Nintendo 3DS e Wii U tempo addietro.

In base ai nuovi programmi, il gioco arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One per il 25 marzo, e non solo. La riedizione in alta definizione del titolo originariamente uscito su Mega Drive (sebbene "fuori tempo massimo") raggiungerà anche PC, Mac, PlayStation 3, Xbox 360, Ouya, Android e addirittura Dreamcast, per non farsi proprio mancare nulla.

La vicenda di Pier Solar HD è piuttosto particolare: si tratta di un RPG sviluppato dal team indie WaterMelon come omaggio ai classici del genere nipponico e rilasciato inizialmente su cartuccia per Mega Drive qualche anno fa, dunque un prodotto estremamente di nicchia, più che altro un omaggio homebrew alla storica console Sega. Il progetto è stato poi rimaneggiato e vi è stata applicata una grafica in alta definizione per arrivare anche sulle piattaforme moderne.