12

Firewatch è il primo gioco di Campo Santo, il team indie di veterani Double Fine, Telltale e 2K Marin

Un'avventura in prima persona nel Wyoming selvaggio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/03/2014

Abbiamo parlato tempo fa della nascita di Campo Santo, un nuovo team indie che si distingue non solo per una scelta di nome alquanto bizzarra ma anche per il pedigree degli sviluppatori che ne fanno parte.

All'interno della squadra ci sono, tra gli altri, il lead designer di Mark of the Ninja, Nels Anderson, e gli autori di The Walking Dead, Sean Vanaman e Jake Rodkin. Ora veniamo a sapere che il primo titolo in sviluppo da parte del team è una particolare avventura in prima persona ambientata nel Wyoming e intitolata Firewatch.

Protagonista della storia è Henry, una sorta di guardia forestale che esplora il Wyoming selvaggio come sentinella per gli incendi. Quello che sembra un lavoro standard, pacifico e tranquillo assume contorni particolari quando intorno a Henry cominciano ad accadere fatti piuttosto strani, che Henry cercherà di indagare con l'aiuto del suo supervisore, in contatto via radio. Firewatch verrà pubblicato da PAnic Inc. su PC, Mac e Linux, con possibile arrivo nel 2015.

Fonte: Gamespot

Firewatch è il primo gioco di Campo Santo, il team indie di veterani Double Fine, Telltale e 2K Marin