79

Il pre-load non sarà disponibile per Watch Dogs su PlayStation 4, l'opzione sarà attiva a partire da Destiny

Aspettare fino a settembre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/05/2014

Come riporta DualShockers, il fatto che il nuovo aggiornamento di sistema di PlayStation 4, il firmware 1.7, abbia introdotto l'opzione di pre-load per i giochi in digitale, faceva pensare che tale servizio potesse essere utilizzabile già con il primo titolo di grosso calibro di questo periodo, ovvero Watch Dogs.

Invece, a quanto pare, il sistema non è ancora attivo. Il pre-load consente, in pratica, di acquistare un gioco in uscita qualche giorno prima e iniziare a scaricarlo con un certo anticipo sulla data di lancio, in modo da averlo già pronto su hard disk e semplicemente da attivare per la data ufficiale di uscita. E' un'opzione già disponibile da tempo su PC e che su PlayStation 4 è stata introdotta con il nuovo firmware, ma a quanto pare c'è bisogno ancora di un po' di tempo perché sia attiva.

Il sito in questione ha contattato direttamente il supporto di Sony Computer Entertainment per avere delucidazioni sulla possibilità di utilizzare il pre-load per Watch Dogs, ricevendo però risposta negativa. A quanto pare, il servizio sarà attivo a partire dal lancio di Destiny, ovvero a settembre.

Fonte: DualShockers