95

Star Citizen supera i 48 milioni di dollari, nuovo stretch goal a 50 milioni

Sempre più in altooo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/07/2014

I nuovi traguardi raggiunti dal crowdfunding di Star Citizen non fanno nemmeno più notizia, ma c'è da riportare la continua evoluzione programmata da Roberts Space Industries nel corso della campagna di raccolta fondi.

Il gioco ha raggiunto e superato in queste ore il traguardo dei 48 milioni di dollari, cosa che peraltro indica un incremento di un milione di dollari nel giro di circa un mese, a dimostrazione di come l'andamento degli acquisti da parte dei sostenitori continui ad essere spedito. Una spinta ulteriore in questo periodo è stata data dalla vendita in della Dog Tag di Star Citizen a 15 dollari e dell'Aegis Gladius a 80 dollari. L'obiettivo centrato è stato dunque la lavorazione del commercial Retaliator, ad opera di David Haddock.

Il prossimo stretch goal è fissato a 50 milioni di dollari, e in base a quanto riferito da Chris Roberts nel nuovo post sul sito ufficiale riguarda l'introduzione di veri e propri linguaggi alieni per le tre diverse razze presenti nell'ambientazione del gioco: Vanduul, Xi'An e Banu. I personaggi, dunque, parleranno delle lingue costruite in maniera sensata, con il supporto di linguisti, in modo da dare una maggiore profondità al background spaziale. Il team è attualmente impegnato, peraltro, nella lavorazione della patch 12.5 che dovrebbe risolvere in particolare i problemi di latenza e rubber-banding rilevati in Arena Commander.

Fonte: Polygon