105

Gli sviluppatori di The Crew spiegano come hanno ottenuti i 1080p su Xbox One

Una sfida alla portata del team

NOTIZIA di Dario Rossi   —   18/07/2014

Diversi sviluppatori si sono lamentati dell'eSRAM di Xbox One, ritenuta troppo piccola per gestire al meglio il Full HD. Non per Ivory Tower, il team responsabile di The Crew, che ha raggiungo l'agognata parità con PlayStation 4, portando il titolo nello splendore dei 1080p.
Interpellato in merito da GamingBolt, il game director Stephane Beley ha spiegato che il team vanta 15 anni di esperienza nel genere dei racing ed è specializzato nell'ottimizzazione già dalla prima PlayStation. Portare anche la versione Xbox One a 1080p è stata quindi una sfida, ma niente di irrealizzabile, anzi ha aggiunto che, grazie ai nuovi tool di sviluppo senza Kinect, è stato guadagnato circa il 5% di risorse precedentemente dedicate alla CPU.

Fonte: GamingBolt

Gli sviluppatori di The Crew spiegano come hanno ottenuti i 1080p su Xbox One