30

The Crew è stato rimosso dalla vendita, i server verranno spenti all'inizio del 2024

Ubisoft ha rimosso The Crew dalla vendita online, con i server che verranno spenti alla fine del primo trimestre del 2024, chiudendo il gioco.

The Crew è stato rimosso dalla vendita, i server verranno spenti all'inizio del 2024
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/12/2023

Ubisoft ha rimosso definitivamente The Crew dal mercato, togliendo il gioco dalla vendita sugli store digitali in una manovra che prelude alla sua totale dismissione, con lo spegnimento dei server che avverrà all'inizio del 2024.

In effetti, il gioco non risulta più acquistabile in versione digitale, con la pagina Steam di The Crew che ora riporta solo la possibilità di scaricare la demo, la pagina di Xbox Store che rimanda direttamente alla possibilità di abbonarsi a Ubisoft+ (dove il titolo pare sia ancora scaricabile) e quella del PlayStation Store che invece risulta proprio disattivata.

In base a quanto riferito da Ubisoft, le componenti online del gioco saranno poi disattivate nei prossimi mesi, con il titolo che rimarrà giocabile ancora per un po' di tempo, per poi essere disattivato.

Spegnimento completo a marzo

The Crew, un'immagine del gioco
The Crew, un'immagine del gioco

Sulla pagina di Steam possiamo leggere che la disattivazione dei server avverrà il 31 marzo 2024, cosa che segnerà la conclusione del gioco, almeno in base a quanto viene riferito dalla pagina ufficiale con questo nuovo aggiornamento.

Non è ben chiaro se siano destinate a rimanere attive almeno alcune sezioni del gioco, ma il comunicato sembra escludere che The Crew possa essere giocato dopo la data del 31 marzo: "Il gioco rimarrà giocabile fino al 31 marzo 2024", si legge sulla pagina Steam, "Dopo tale data, i server del gioco verranno spenti, dunque il gioco non sarà più accessibile".

Sembra proprio che alla fine di marzo, dunque, The Crew non potrà più essere giocato nemmeno da coloro che possiedono già il titolo in questione. Nel frattempo, lo scorso settembre è uscito il nuovo capitolo della serie, che potete conoscere meglio nella nostra recensione di The Crew Motorfest.