90

Nintendo risponde ad una petizione sulla richiesta di inserire un tributo a Robin Williams in Zelda

I fan vorrebbero un personaggio che ricordi l'attore recentemente scomparso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2014

Una petizione organizzata da vari fan ha richiesto a Nintendo di inserire un tributo a Robin Williams all'interno di un capitolo di The Legend of Zelda, o comunque di menzionare l'attore in qualche maniera ufficiale, considerando anche la sua vicinanza al mondo Nintendo (per cui aveva anche girato alcune pubblicità) e la passione per i videogiochi che lo contraddistingueva.

Un portavoce di Nintendo ha risposto alla petizione, e sebbene non abbia riferito nulla di preciso su intenti specifici ha comunque fatto notare come il personaggio sia considerato importante per la compagnia: "Robin Williams era amato in Nintendo", ha riferito il portavoce, "i nostri cuori sono con tutta la sua famiglia e specialmente Zelda Williams con cui abbiamo lavorato più volte. Apprezziamo questa dimostrazione di supporto dalla community videoludica e ascolteremo la richiesta dei fan di onorarlo in un gioco futuro. Non discuteremo ora di cosa potremmo fare nei prossimi giochi, in questo momento difficile ci terremo stretti i nostri ricordi di Robin".

Una delle idee lanciate dalla petizione era il fatto di nominare o creare un personaggio del nuovo The Legend of Zelda in modo da ricordare Robin Williams: su questo punto Nintendo non si è voluta sbilanciare, ma non è escluso che questo possa effettivamente avvenire, vista la risposta.

Fonte: Polygon