330

Per Ubisoft la questione dei 900p di Assassin's Creed Unity uniformati su Xbox One e PlayStation 4 è stata mal interpretata

Ma nel comunicato stampa diramato per spiegare la questione, non spiega la questione

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/10/2014

Dopo le polemiche suscitate dalla dichiarazione di Vincent Pontbriand secondo cui le versioni Xbox One e PlayStation 4 di Assassin's Creed Unity sono state portate entrambe a 900p per evitare polemiche (polemiche su una scelta fatta per evitare polemiche... un capolavoro. Ma starsi zitto no?), Ubisoft ha diramato un nuovo comunicato per chiarire la situazione, affermando che il senior producer è stato mal interpretato e che non c'è stato nessun downgrade per pareggiare le specifiche delle due versioni.

Secondo il rappresentante del publisher, Assassin's Creed: Unity girerà al massimo su tutte le piattaforme, ossia Xbox One, PlayStation 4 e PC, sulle quali è stato ottimizzato al meglio. Quindi? Purtroppo il comunicato non va più a fondo, a parte nel lodare il lavoro fatto sul gioco, e non fornisce giustificazioni tecniche su questa scelta, che rimane quindi appesa nel nulla. Insomma, si rischia che la spiegazione inasprisca le polemiche, invece che mitigarle. Così avremmo altre polemiche su una spiegazione che aveva l'intento di smorzare le polemiche nate da una dichiarazione che raccontava una scelta fatta per evitare polemiche. Vi preghiamo, continuate.

Fonte: eurogamer.net