106

Hello Games parla di vari aspetti di No Man's Sky

Lo scopo del gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/01/2015

No Man's Sky è riuscito ad attirare l'attenzione di tutto il mondo pur restando un progetto dalla produzione tipicamente indie, alquanto distante dalle dinamiche standard del mercato videoludico console.

In un'intervista pubblicata da Eurogamer.net, il team di sviluppo Hello Games e in particolare Sean Murray ha parlato di vari aspetti del gioco, compreso la meccanica di base, a dire il vero ribadendo informazioni più o meno note ed espandendole. Murray ha dunque riferito che si tratta di un gioco aperto, che i giocatori possono vivere in tante maniere diverse. Tuttavia, per venire incontro ad una definizione più tradizionale, lo sviluppatore ha fatto presente che c'è un inizio e una fine nel viaggio del giocatore dalla periferia estrema della galassia al suo centro.

Mentre va avanti questo viaggio, i giocatori possono evolvere la propria nave e il proprio equipaggiamento, aumentando in questo modo le proprie abilità e possibilità di spostamento e sopravvivenza. Possono essere attaccati dall'intelligenza artificiale, o più raramente da altri giocatori, c'è il combattimento spaziale, il combattimento a terra, il commercio se si vuole farlo, risorse da raccogliere ed esplorazione garantita.

Molte di queste cose ci fanno guadagnare soldi, che nel gioco si chiamano Unit, e con questi è possibile acquistare i suddetti upgrade, che consentono di proseguire il viaggio verso il centro della galassia. Ovviamente, avvicinandoci al centro diventa tutto più pericoloso e selettivo, così come le ricompense aumentano di valore in maniera proporzionale alla sfida.

Fonte: Eurogamer.net