483

Annunciate due maxi espansioni di The Witcher III: Wild Hunt

Più di trenta ore di gameplay extra

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/04/2015

Si chiameranno "Hearts of Stone" e "Blood and Wine" le due maxi espansioni di The Witcher 3: Wild Hunt appena annunciate da CD Projekt RED. Stando a Marcin Iwiński, il cofondatore dello studio, i due pacchi aggiuntivi seguiranno la filosofia dei titoli del passato, ossia aggiungeranno contenuti significativi al gioco e saranno davvero massicce.

Ovviamente saranno a pagamento (non fanno parte dei sedici DLC gratuiti), ma CD Projekt vuole che i giocatori sentano di stare acquistando qualcosa che valga i loro soldi. Per questo entrambe aggiungeranno svariate ore di gioco, più di molti altri titoli sul mercato.

In Heart of Stone, Geralt affronterà una nuova avventura di più di dieci ore, che si svolgerà nelle terre selvagge di No Man's Land e per le strade di Oxenfurt. Il suo obiettivo sarà completare una missione assegnatagli dal misterioso Man of Glass, che presto si trasformerà in un grosso intrigo.

Blood and Wine durerà invece circa venti ore e introdurrà un'intera nuova regione: Toussaint, non toccata dalla guerra. Cosa si nasconde dietro l'apparente tranquillità del luogo e dei suoi abitanti? Spetterà a Geralt scoprirlo.

Il cosiddetto Expansion Pass è in vendita da adesso, ma Iwiński consiglia prima di provare il gioco e aspettare le recensioni se si hanno dubbi, in modo da non prenderlo a scatola chiusa. Il lancio di Hearts of Stone è previsto per ottobre 2015, mentre Blood and Wine sarà lanciata nel primo quarto del 2016. Ovviamente entrambe saranno disponibili per tutte le versioni del gioco: PC, Xbox One e PlayStation 4.