35

Final Fantasy Explorers arriva in Europa, si presenta con un nuovo video

A gennaio 2016

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/07/2015

Square Enix ha annunciato l'arrivo in Europa di Final Fantasy Explorers, il nuovo capitolo spin-off della celebre serie di RPG nipponici per Nintendo 3DS.

Il gioco arriverà dunque nel gennaio 2016 dalle nostre parti, precisamente il 29. Final Fantasy Explorers contiene alcuni elementi in stile "monster breeding": collezionando le Soul Stones rilasciate da alcuni nemici, è possibile portarle al Monster Research Lab e far crescere dei mostri che possono dunque essere addestrati e uniti al party. Dalle informazioni odierne arriva anche la notizia della presenza di due aree chiamate Aruha Wetlands, paludosa e velenosa, e la zona ghiacciata di Jamenil Mountain. Presenti anche due bestie da evocare, ovvero Dryas e lo storico Bahamut.

permette agli esploratori di giocare in modalità cooperativa con amici, di dominare oltre 20 classi nuove e classiche, come cavaliere, monaco, mago nero, mago bianco e di sconfiggere gli incredibili mostri che gironzolano per il regno, ma anche di reclutarli come validi alleati. I giocatori potranno sfruttare i poteri degli eidolon come Ifrit e Bahamut e saranno anche in grado di trasformarsi in leggendari personaggi della serie Final Fantasy grazie alla modalità trance. La modalità multi-giocatore è possibile grazie alla comunicazione wireless della console Nintendo 3DS.