313

Vendite scarse per Rise of the Tomb Raider al lancio nel Regno Unito?

Un lancio che sembra piuttosto deludente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/11/2015

In base a calcoli non del tutto chiari, in ogni caso senza avere ancora i numeri di vendita ufficiali, sul forum NeoGAF si sta discutendo la situazione di Rise of the Tomb Raider al lancio nel Regno Unito.

A quanto pare, il gioco avrebbe messo insieme una quantità di copie vendute piuttosto deludente, anche rispetto al capitolo precedente. Si tratterebbe di meno di 60.000 copie (circa 57600) nella settimana del lancio, ovvero prendendo in considerazione per il momento il solo weekend. Considerando che il capitolo precedente aveva fatto registrare 180.000 copie vendute nella prima settimana di lancio, il numero raggiunto è sicuramente sotto le aspettative.

Sempre tenendo presente che si tratta di un numero estrapolato dagli utenti e non ufficiale e che riguarda solo il mercato britannico, viene da pensare che, nel caso venisse confermato, la scelta di lanciare il gioco praticamente in contemporanea con Fallout 4, che sta facendo registrare ben altri numeri, sembra sia stata alquanto errata, ed è un peccato anche considerando la qualità del titolo Crystal Dynamics. Chiaramente bisogna anche considerare che il gioco Bethesda conta su tre piattaforme ed è uscito tre giorni prima.